Se indossi gli occhiali e non sai come valorizzare il tuo sguardo, questo è il make up che fa per te

Indossi gli occhiali e hai paura che il tuo make up non risalti? Ecco alcuni consigli che potrebbero fare al caso tuo

Sei solita truccarti tutti i giorni ma non riesci a rinunciare alla comodità degli occhiali da vista? Fin troppo spesso, purtroppo, molte donne si scoraggiano all’idea di realizzare un make-up interessante in quanto ritengono che la montatura possa andare a stroncarlo del tutto: seguendo questi piccoli consigli, presto e sicuramente cambierete idea…

make up occhiali
Se porti gli occhiali, dovresti valorizzare il tuo sguardo così (estetista.it)

Il primo consiglio che possiamo darvi, a prescindere dal fattore make-up, è senza ombra di dubbio quello di scegliere una montatura il più leggera e delicata possibile, di modo che non vada troppo ad appesantire e coprire il volto. In alternativa, se volete proprio rinunciare all’idea di mettere gli occhiali, potete fare ricorso alle lenti a contatto (clicca qui per sapere di più su come trattarle).

Se, al contrario, volete rimanere sempre comode indossando gli occhiali, indubbiamente potete seguire qualche piccolo consiglio che possa portarvi a rendere molto più intenso lo sguardo. Come primo step, partite da una skincare che faccia molto leva sul contorno occhi:  fate, dunque, ricorso a qualche prodotto che vada a trattare le occhiaie, oppure a minimizzarle al massimo (clicca qui per saperne di più).

Come rendere, questo punto, il make-up il nostro migliore alleato? Scorrete in basso per conoscere tutti i segreti…

Ecco il make up perfetto per chi indossa gli occhiali

Per realizzare un make-up ideale per chi porta gli occhiali, bisogna calcolare che l’attenzione di chi guarda si andrà a concentrare principalmente su due zone del viso: le sopracciglia, immediatamente sopra la montatura e le occhiaie, che al di sotto saranno sicuramente più accentuate rispetto al normale. Ecco allora come dovete comportarvi…

make up occhiali
Se porti gli occhiali, dovresti valorizzare il tuo sguardo così (estetista.it)

Per quanto concerne le sopracciglia, chiaramente dovrete comportarvi diversamente in base a forma ed intensità delle stesse: dopo averle sistemate con la pinzetta, se le avete molto folte, vi basterà fissarle con un mascara apposito, se al contrario, avete bisogno di riempirle, potete andare a definirle con una matita o un eye-liner della stessa tonalità. Inoltre, se volete renderle ancora più precise, andate a contornarle con il vostro correttore di fiducia.

Le occhiaie

Ma ora, passiamo al tasto dolente: le occhiaie! In questo caso, dovrete procurarvi un correttore aranciato (clicca qui per capire come usare al meglio questo prodotto), che possa andare a neutralizzarle al massimo anche sotto la montatura. Ciò che dovete fare è sfumarlo con un pennello, sia sotto l’occhio che sulla palpebra mobile: la differenza sarà davvero abissale!

Solo a questo punto, procedete applicando il fondotinta, picchiettandolo con una spugnetta, concentrandovi sulla zona del contorno occhi: questo passaggio, infatti, vi servirà per uniformare al massimo il correttore applicato precedentemente con il vostro incarnato. Per neutralizzare ancora di più le occhiaie, applicate nuovamente il correttore, quello che usate per tutti i giorni, concentrandovi perlopiù sulla zona interna.

Se vi sembrano tanti strati non preoccupatevi. La spugnetta bagnata e ben strizzata, vi permetterà di ottenere un effetto il più naturale possibile, senza appesantire lo sguardo. E’ normale che dobbiate fare un po’ di pratica, ma il segreto è proprio quello di sfumare il più possibile con la beauty blender, inseparabile amica!

Come fissare il make up quando si indossano gli occhiali

Fissate poi tutto con la cipria, insistendo molto sulla zona, in quanto la montatura potrebbe aumentare la produzione di sebo, andando così a spostare tutti i prodotti nel tempo. Se avete paura di creare un effetto di cartapesta, specie sulle occhiaie, concentratevi soltanto sulla parte del naso dove poggeranno i vostri occhiali e sugli zigomi, dove appunto il make up potrebbe incontrare la montatura. In tal modo eviterete anche che il prodotto si trasferisca sugli occhiali, sporcandoli.

Infine, procedete con blush e bronzer, come sempre, e per gli ombretti scegliete sfumature delle nuance della terra (marrone, terracotta etc) che risalteranno il vostro sguardo (ricordatevi che questi marroni stanno bene a tutte!). Tanto mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori completeranno il vostro look: siamo certi che non rimarrete affatto deluse!

Gestione cookie