Ti sembra che il tuo profumo non lasci la fantomatica “scia”? Forse ci sono alcune cose che non sai: non è davvero come sembra
La scelta del profumo, quello che sentiamo totalmente nostro, risulta sempre abbastanza ostica e non solo per quanto concerne la tipologia. Molte volte, infatti, alcune fragranze sembrano non essere abbastanza persistenti sulla pelle motivo per cui, anche se fanno innamorare a primo impatto, si sceglie comunque di abbandonarle dopo poco. E’ qui che si nasconde un grande errore di valutazione.
In primis, se ancora non ne sapevate nulla, vi riveliamo che esistono diversi metodi per far durare di più il profumo sulla pelle: quello più noto, è sicuramente quello di abbinare alla fragranza una crema corpo della stessa tipologia, in quanto accostate andranno a rendere le note olfattive decisamente più intense e durature nel tempo. Ma non è ancora tutto quello che c’è da sapere.
Se dovete uscire dopo aver fatto una bella doccia calda, spruzzate sempre il profumo poco dopo essere usciti dal box, in quanto l’apertura dei pori permetterà alla fragranza di penetrare meglio all’interno della pelle. Inoltre, scegliete bene anche i punti in cui distribuirlo: i più noti sono chiaramente polsi e collo, ma potreste metterlo anche dietro le ginocchia per avere un effetto molto più duraturo e persistente.
Se però già fate tutto questo e ancora non vedete cenno di miglioramenti, probabilmente vi manca un’informazione fondamentale.
Il profumo “non fa scia”? Ecco cosa stai sbagliando
Si parla spesso di profumo “che lascia scia”, ovvero che faccia voltare la testa a chi passa nelle vicinanze per la sua estrema intensità. Tuttavia, raggiungere questa fantomatica scia sembra per molti impossibile, in quanto il buon odore ci sembra sempre svanire dopo massimo 20 minuti. Qual è dunque la verità in tal senso^
Di base, ciò che in molti non sanno è che il nostro naso, per quanto possa essere allenato a riconoscere i profumi, sarà sempre abituato a riconoscere il nostro singolo odore. D’altronde, non esiste un modo per evitare di sentirlo, motivo per cui è alquanto scontato che, dopo poche ore, smetteremo di percepirlo come potrebbe farlo chi ha a che fare con noi di rado.
A meno che non facciamo ricorso a profumi estremamente forti e speziati, e che quindi saranno super intensi sul corpo per diverso tempo (col rischio però di poter “nauseare” più facilmente chi ci sta intorno), è abbastanza normale che una fragranza delicata, ma vibrante ci sembri assopirsi dopo poco tempo. A percepirla con maggiore intensità sarà invece chi ci sta intorno durante il giorno, ma non sta in contatto con noi troppo spesso da abituarvisi.
Potreste avere una sorta di prova del 9 chiedendo a qualcuno che conoscete (ma non vivete troppo spesso nell’arco della giornata) di sentire il vostro profumo mentre gli passate vicino: siamo più che certi che lo sentirà eccome, e neanche poco. E voi lo sapevate?