Se hai una borsa di lusso, di qualsiasi anno e di qualsiasi tipo, corri subito a fare questa operazione

Come tutelarti al meglio se ti rubano la borsa? La previdenza prima di tutto: ecco come muoverti per sperare di ritrovarla

Le borse, soprattutto se di lusso, possono divenire in fretta bersagli facili per gente malintenzionata, motivo per cui è sempre bene fare attenzione quando si va in giro. Anche perché spesso e volentieri, una volta rubate, solitamente son perse definitivamente, anche se esistono alcuni metodi per tutelarsi.

ritrovare borse di lusso rubate
Estetista.it – Come ritrovare subito la tua borsa

Intanto, facciamo sempre bene a ribadire concetti che spesso si danno per scontati: fate sempre molta attenzione alla vostra bag, tenetela sempre stretta, sottobraccio o a tracolla, guardatevi sempre intorno quando vi muovete. Sui mezzi pubblici, non lasciatele incustodite e non poggiatele su altri sedili, in quanto basta una distrazione per perderla di vista.

Se siete molto indaffarati, optate per per zaini o valigette: i primi, essendo da portare in spalla, sono solitamente più difficili da dimenticare, oltre che più comodi. Ovviamente quando vi recate in zone troppo affollate, caricateli sul petto invece che sulla schiena, in modo che avrete sempre bene in vista le zip. Ebbene, molte volte anche la massima cura non basta ed è necessario tutelarsi da chi potrebbe sovrastarci direttamente con la forza.

Per assicurare invece il portamonete o delle pochette all’interno della vostra crossbody, esistono dei piccoli laccetti con moschettoni, di cui solitamente le borse sono già fornite, per evitare il classico “prendi e scappa”. Quantomeno, il tempo che il pickpoket impiegherà a sfilarvi il denaro vi sarà utile per accorgervi dello scippo ed evitarlo. Tante piccole accortezze che possono cambiare le cose, ma una su tutte è importante e vi permetterà, nella maggior parte dei casi, di riavere indietro anche la borsa (che talvolta è il bene più importante in termini econimoci).

Ti hanno rubato la borsa? Ecco come potresti tutelarti e ritrovarla più facilmente

Non importa quanto vecchia sia una borsa, nemmeno quanto valore abbia: se ve la rubano (tra l’altro, con tutti i vostri averi all’interno), dovete assolutamente fare di tutto per ritrovarla. Molti diranno che è definitivamente impossibile, ma alcune storie testimoniano che con questo trucchetto potreste venirne a capo.

come tutelarsi da un furto di borsa
Segna sempre il codice della borsa nella speranza di ritrovarla (estetista.it)

Come in molti sapranno, ogni borsa possiede un suo codice identificativo di serie, spesso ritrovabile su un’etichetta al suo interno. Questo numero è una sorta di carta d’identità della bag, motivo per il quale avendolo, sapete praticamente tutto: di conseguenza, vi basterà scattare una foto o segnarvi il codice per avere sempre quest’informazione fondamentale.

Spesso e volentieri, infatti, soprattutto se parliamo di borse di lusso, chi le ruba penserà poi di rivenderle (sulle piattaforme online più utilizzate) e, se avete abbastanza fortuna, qualcuno (o direttamente voi stesse) potrà ritrovarla e segnalare l’accaduto. Lo stesso discorso vale per alcune particolarità della borsa, come eventuali macchie, graffi, pieghette e dettagli che la renderanno unica e riconoscibile.

Ci avevate mai pensato?

Gestione cookie