Se hai le labbra sottili non ti preoccupare, basta un correttore per cambiare le cose!

Le labbra sottili spesso non piacciono a chi le ha, ma nonostante ciò non c’ è motivo di odiarle, esistono tanti modi per riuscire a valorizzarle ugualmente e farle apparire più carnose con qualche piccolo trucchetto. 

Chi ha le labbra sottili lo sa bene, quanto può essere complicato riuscire a trovare un trucco labbra in grado di valorizzarle e farle sembrare più carnose, eppure ci sono tanti metodi molto più semplici di quanto si possa immaginare, per riuscire a farle sembrare almeno un po’ più grosse senza troppo stress.

labbra sottili make up
Idee per rendere le tue labbra sottili più carnose senza interventi estetici invasivi

La bellezza delle labbra però dipende soprattutto da come ci si prende cura di essa, è fondamentale idratarle, renderle morbide facendo qualche scrub, in questo potranno acquisire un aspetto più sano, corposo e colorato, anche se sottili.

Ecco come valorizzare labbra sottili in pochi step

Il trucco sta proprio nel valorizzarle, senza vederle come un difetto, le labbra sottili possono essere anche una caratteristica del proprio aspetto, una parte delicata del proprio viso. Ma quando vorremmo renderle un po’ più carnose, è possibile anche ricorrere a qualche trucchetto per ingannare l’ occhio, evitando interventi più invasivi. In commercio sono presenti numerosi cosmetici che possono aiutare, e alcuni metodi di applicazione del make up, molto interessanti da provare.

labbra sottili
Qualche trucco per valorizzare e far sembrare più carnose le labbra sottili

Tra questi, per donare volume si può optare per un lip-plumper, che può essere un balsamo labbra oppure un semplice lucidalabbra da applicare. Questi prodotti sono in grado di stimolare la circolazione già dopo qualche minuto dall’ applicazione, solitamente contengono ingredienti naturali che favoriscono questo processo, come il peperoncino e la cannella.

Sempre tra le idee del make up, possiamo utilizzare anche una tecnica camouflage, che consiste nel giocare con la forma delle proprie labbra. Basterà utilizzare una matita per contorno labbra non troppo chiara, e disegnare il contorno labbra spostando leggermente il tratto poco più alto del confine normale delle proprie labbra, facendolo sembrare il più naturale possibile. Intorno al contorno disegnato, basterà poi tracciare un altro contorno ma stavolta con il correttore per definire meglio la forma. Sul resto delle labbra, applica un rossetto di una tonalità accesa, per farle risaltare maggiormente.

make up labbra
Trucchetto make up per far sembrare le labbra più grandi in pochi step

Anche eseguire scrub e applicare lipbalm idratanti aiuterà le labbra a sembrare più idratate e rimpolpate. Se hai labbra sottili non rinunciare al make up, gioca con tonalità di rossetti e lipgloss accessi, associati a una matita contorno labbra più scura, riuscirai a dare volume alle labbra anche grazie a punti d’ ombra  e punti luce. Provare per credere!

 

Gestione cookie