Se dovete comprare un paio di tacchi, vi conviene comprare questi perché si abbinano veramente a tutto!

Anche se non sei mante dei tacchi conviene sempre averne un paio nel nostro armadio, ma che si abbinino a qualsiasi outfit così da sfruttarle in ogni occasione che si presenta. C’è solo un modello che ha questa caratteristica e non puoi fartelo sfuggire.

Se non vuoi ritrovarti con un’infinità di paia di scarpe che poi non userai è bene capire quale modello è il passe par tout per ogni look. Questo vale soprattutto per una scarpa con il tacco, che ci strizza sempre l’occhio nei negozi, in quanto sexy e super femminili, ma poi il rischio è quello di ritrovarci con modelli poco indossabili. Le tendenze moda di quest’anno sono molto variegate e vanno dalle zeppe ai tacchi vertiginosi, sottili o quadrati, ce n’è per tutti i gusti. Ma se vuoi puntare su un modello di tendenza e versatile per quest’inverno dovrai orientarti sugli stivaletti a calza. Ecco tutto quello che c’è da sapere per una scelta perfetta.

Stivaletto calzino
Scegli le tue scarpe con tacco tra i modelli intramontabili degli stivaletti calzino- Estetista.it

Sicuramente li avete già visti indosso a qualche celebrities come Kim Kardashian, Victoria Beckham e Hailey Bieber o la nostra Chiara Ferragni. Gli stivaletti a calza o anche sock boots sono in effetti un trend che rimane incontrastato già da qualche stagione e che non ha intenzione di passare. Il motivo: possiamo abbinarle con ogni tipo di look!

Stivaletti calzino: mai più senza

Esistono tante varianti dei sock boots ma sicuramente sono perfetti per chi non ama le scarpe dalla silhouette massiccia. Infatti non sono altro che stivali di lunghezza variabile, dal tronchetto, a quelli full-lenght che fanno tutt’uno con i pantaloni, che sembrano aver formato un ibrido con delle calze e sono quindi in stoffa super aderente al piede. Il modello che però sta spopolando è la versione più bassa, ovvero il tronchetto, anche se sempre con tacco: comodo e pratico, è la scarpa ideale da indossare tutti i giorni per dare al proprio look un pizzico di glam.

Estetista.it

Gli stivaletti calzino sono infatti perfetti sia sotto i jeans che con un abito elegante, con un tailleur oppure con pantaloni a palazzo. Inoltre questo tipo di modello ha il vantaggio di allungare e snellire otticamente le gambe, assottigliano la caviglia e non la spezzano come un normale stiletto e possono essere indossati da ogni tipo di silhouette.

I migliori look con socks boots

Questo modello a calza sembra nato per essere mixato con una gonna, che può essere di qualsiasi lunghezza. Infatti, visto che sono degli stivali aderenti, questi non andranno a creare delle antipatiche pieghe e nemmeno renderanno il look troppo goffo. Sarà come indossare dei collant che però ci coprono fino alla punta del piede e hanno il tacco.

Estetista.it

Con una completo o una gonna corta questo tipo di stivaletto metterà in risalto le nostre game e le slancerà rendendoci femminili e sexy. Secondo il nostro gusto possiamo orientarci verso un tacco più sottile, a cono o a spillo, oppure quadrato per una comodità estrema.

Con una gonna midi e aderente andremo ad esaltare tutte le forme del nostro fisico mettendone in risalto l’eleganza del mix, con il quale possiamo giocare mescolando elementi più street style e confy.

Credits Pinterest- Estetista.it

Gli stivaletti calzino sono perfetti anche con i pantaloni, a palazzo, cargo e skinny. E’ consigliabile però puntare su lunghezze che non superino la caviglia, in modo che lo stivaletto si intraveda sempre.

Credits Pinterest- Estetista.it

Qualunque sia il tuo stile con questo modello potrai declinare i tuoi look per adattarsi a tutte le occasioni, anche quelle improvvise che ci fanno andare in panico perché non sappiamo cosa mettere. Quindi come per gli abiti è consigliabile avere alcuni capi che risultano intramontabili, così per le scarpe è bene avere sempre un paio che ci risolva la situazione in ogni momento.

Gestione cookie