Per la fine dell’anno come buon auspicio anche nel make up si potrà aggiungere luminosità per brillare ancora una volta.
Le feste natalizie sono ormai passate, ma non è ancora giunto il momento di dire addio all’ atmosfera di festa e alle vacanze. E’ giunta l’ ora di passare ai preparativi per finire quest’ anno in bellezza, in tutti i sensi, portando addosso la stessa luminosità e brillantezza, nell’ aria di divertimento e serenità che accompagneranno la fine i questo 2023.
Anche il look potrà riflettere lo stesso spirito di festa e buon auspicio per Capodanno, ecco perchè, oltre all’ outfit, anche il make up potrà essere valorizzato e ispirato a tema.
Per un look brillante anche a fine anno ecco cosa si potrà scegliere
Il make up delle feste potrà essere brillante, raffinato ed elegante, giocando con texture dal finish shimmer, effetto glow e sparkling, prezioso e luminoso in modo completo. In vista del Capodanno si può scegliere tra tantissime combinazioni di make up creativi e originali, ma la parola chiave anche per questo fine anno sarà brillantezza, rimanendo fedeli a tutte le tendenze che abbiamo visto passare fino ad ora. Realizzare un trucco luminoso è un modo semplice per creare un look di impatto, anche grazie a cosmetici che riescano semplicemente a illuminare il volto valorizzandolo.
Per preparare il make up di fine anno si potrà iniziare realizzando una base luminosa. Si potrà scegliere di utilizzare un primer che sia in grado di esaltare la naturale luminosità della pelle, per ravvivare l’ aspetto stanco e rendere il volto più radioso. Per l’ amato effetto sparkling il fondotinta avrà un ruolo di rilievo, per ottenere un effetto glow e luminoso, con una texture leggera, che sia in grado di durare tutta la notte senza appesantire la pelle. Non potrà mancare un blush illuminante, specialmente rosa champagne e bianco diamante, da applicare sugli zigomi o in altri punti luce del viso.
- Pure Canvas Illuminating Primer – Laura Mercier ( 24,30 euro)
- Photoready Rose Glow – Primer Idratante Ed Illuminante – Revolution (12,51 euro)
- Luminous Silk Luminous Silk Foundation-Armani (35,99 euro)
- Defence Color Fondotinta Hydra Glow – Bionike (16,59 euro)
Anche realizzare un make up occhi particolare e luminoso potrà aiutare a creare un buon make up per le feste soprattutto utilizzando ombretti shimmer insieme ad altri opachi, creando contrasti interessanti, in modo da poter esaltare lo sguardo in diversi modi strategici con colori ed effetti shimmer o metallici. Per chi preferisce scegliere toni caldi, si potrà optare anche per un color bronzo dal finish luminoso da indossare insieme ad ombretti di tonalità marroni, aranciate. Oppure, si può optare anche per un make up rosa gold, in tendenza soprattutto in questi ultimi mesi, tra toni rosa nude e mat ma dal tocco luminoso del color champagne. Utilizzare diverse nuance di ombretti e alcuni shimmer, darà vita a diversi look dai più raffinati ai più intensi e audaci.
- Prime Glow Highlighter Makeup Bronzer Palette – Lamora (9,99 euro)
- Palette Snap Shadows True Neutrals – Fenty Beauty (29,90 euro)
- Palette Cherry Nude – Wibo (29,90 euro)
- Palette Ultime Shadow – Nyx (14,93 euro)
Per il trucco labbra invece ci sarà l’ imbarazzo della scelta per realizzare un make up luminoso, radioso e intenso. Si potrebbe scegliere di indossare lipgloss con effetto glow oppure, per chi preferisce un trucco più naturale e leggero, potrà utilizzare un lipbalm. Utilizzare diversi prodotti dal finish luminoso insieme o solo in parte, aiuterà a ottenere un trucco perfetto da realizzare in vista del prossimo anno, per finire con un tocco raffinato e luminoso anche in vista del Capodanno.
- Shine Loud Lips – Nyx (9,68 euro)
- Gloss Bomb Universal Lip Luminizer – Fenty Beauty (22,90 euro)
- Brillant Signature – L’ Orèal Paris (10,60 euro)
- Tinta Labbra a Lunga Tenuta Superstay Vinyl Ink – Maybelline (9,50 euro)