Poco tempo fa vi abbiamo parlato delle unghie della Queen delle tendenze, che hanno fatto letteralmente impazzire tutti, tanto da creare una vera e propria caccia alla shade giusta.
Per chi se lo fosse perso, Chiara Ferragni ultimamente ha sfoggiato delle unghie rosa perlato, o altrimenti rinominato, rosa aurora che per la sua semplicità ed eleganza ha conquistato il favore delle fan, ma anche di coloro che sono alla ricerca del colore adatto alla stagione primaverile.
Difatti, dopo mesi di nail art più articolate, tutte documentate anche dal nostro sito, Chiara ha scelto la via della naturalezza, senza eccedere, con un tocco di lucentezza. Una vera e propria influencer dunque, che ha centrato il bersaglio.
A chi si è ispirata Chiara Ferragni
Di certo nulla di nuovo all’orizzonte, poiché gli smalti perlati fanno correre la mente direttamente agli anni 80, periodo nel quale apparirono i primi nail laquer diversi dal solito. Fino ad allora infatti, a parte il rosso e pochissimi altri colori, non vi erano stati grandi innovazioni in questo campo.
Fino agli anni 90 inoltrati hanno davvero spopolato, per poi perdersene lentamente le tracce, come spesso accade per le tendenze di grande impatto. Hanno semplicemente stancato e si è finiti per considerarli come qualcosa di pacchiano e legato ad un tempo che fu.
Ultimamente però, come tutte le mode cicliche, la Chiara nazionale è tornata a rendere giustizia anche allo smalto perlato, precisamente al rosa aurora.
Se poi si vuol dare a Cesare quel che è di Cesare, non si può fare a meno di evidenziare che prima della Ferry, è stata sua sorella Valentina a riproporre già a ottobre, rispolverandola, la manicure perlata e utilizzando in quell’occasione, il classico bianco.
3 alternative alla tendenza della Ferragni
Per non avere problemi di reperibilità e non scatenare la corsa al prodotto, vi proponiamo delle succulente alternative, che certamente metteranno d’accordo la voglia di replicare una manicure semplice ma d’effetto e adatta ad ogni occasione. I matrimoni primaverili sono alle porte e tutto il resto è out.
SWITCH TO PORTRAIT MODE by OPI
Quando si cerca una share che non si riesce a trovare, il primo passo da compiere è quello di orientarsi verso i professionisti delle Nail laquer, che da anni propongono collezioni su collezioni, di tutti i colori e le texture dall’alta resa e performance. Stiamo parlando di OPI, infatti è proprio lì che abbiamo trovato lo smalto perfetto. Si tratta del SWITCH TO PORTRAIT MODE della collezione primaverile 2023, neanche a dirlo, Me, Myself and OPI. I nomi strambi di questi prodotti, che talvolta sembrano degli scioglilingua, talvolta giochi di parole, sono il segno distintivo del brand e noi li amiamo follemente. Voi?
SeaShell Gel Pink di SPN Nails
Il secondo che possiamo considerare dupe, è uno smalto che ha la pretesa di assomigliare proprio alla madreperla, infatti esiste sia nella versione bianca che in quella rosata. Si tratta del SeaShell Gel Pink di SPN Nails. Questo, al contrario dell’OPI è adatto per il gel semipermanente, quindi potete trovarlo in salone, ma anche riceverlo comodamente a casa vostra, visto che il brand è aperto alla vendita online ed i prezzi sono onesti.
Se volete saperne di più di questa realtà, vi segnaliamo il loro sito https://www.spnnails.it/
MAID OF HONOR di Neonails
Il terzo ed ultimo smalto, anch’esso adattissimo per la stagione è sinceramente il nostro preferito poiché ha un punto di perlato, che più che richiamare la perla appunto, ha dei microglitter meravigliosi e si chiama MAID OF HONOR e fa parte della Braid’s team Collection. Il nome la dice lunga ed è di Neonails. Lo trovate su Douglas.it
Anch’esso è deputato al semipermanente, ma ormai non si può più fare a meno di questo strumento per mantenere il più a lungo possibile una manicure perfetta. Ne sa qualcosa Chiara Ferragni, che tra i mille impegni, anche per mantenere il suo corpo così com’è, non potrebbe avere il tempo di risistemare sempre le mani. Infatti lo ha su da quasi un mese. Chissà quale sarà il prossimo trend.
Vi terremo aggiornati!