Se avete paura di combinare disastri con la piega ed il ferro, dovete assolutamente provare questi 3 aggeggi che fanno tutto da soli

Vuoi realizzare una piega riccia ma non sei pratica con il ferro classico? Ecco alcune alternative che lavoreranno al posto tuo!

L’estate è il periodo in cui si tende ad osare un po’ di più, soprattutto con i capelli. D’altronde, il calore del phon è l’ultima cosa che si vorrebbe vedere con le alte temperature, lasciando così spazio ad una piega decisamente più naturale e spontanea. Per questo motivo, in questo periodo torna alla ribalta lo styling riccio.

ferri capelli automatici
Ecco dei ferri per capelli che faranno il lavoro al posto tuo (estetista.it)

I metodi per accentuare il mosso naturale senza troppi sforzi sono molteplici, primo tra tutti quello dello styling con il diffusore, da accostare all’applicazione di prodotti volti a modellare le ciocche, rendendole più ricce (clicca qui per scoprire una combinazione infallibile). Eppure, non tutte godono di una base naturale già propensa e devono agire con mezzi decisamente più drastici.

Parliamo, ovviamente, del far ricorso a ferri per capelli, che sfruttano l’azione del calore per modellare le ciocche a nostro piacimento. Se utilizzate spesso questo metodo, fate sempre ricorso ad un buon termo protettore, per evitare che si sfibrino e danneggino nel tempo: eppure, non tutte hanno la manualità necessaria a gestire il classico ferro cono, motivo per cui rinunciano in partenza all’idea di realizzare una piega riccia.

E se vi dicessimo che esistono delle piastre in grado di “lavorare” al posto vostro?

Piega riccia? Ecco 3 ferri per capelli automatici che ti agevoleranno il lavoro

Ebbene sì, non dovrete più capire come muovere la piastra attorno ai capelli per un risultato efficace: esistono delle alternative super intelligenti, in grado di risucchiare la ciocca per qualche secondo e renderla riccia in totale autonomia, senza alcun tipo di supporto. Vi mostriamo nell’immagine tre soluzioni che siamo certi vi faranno battere il cuore…

ferri capelli automatici
Ecco dei ferri per capelli che faranno il lavoro al posto tuo (estetista.it)

Piastra Crasts.

Il primo modello che vi presentiamo è del brand Crasts e vi permetterà di realizzare senza troppo impegno uno styling riccio super preciso, ma dall’effetto naturale. La piastra farà letteralmente tutto da sola: vi basterà prendere una ciocca di medie dimensioni (anche se potete decidere voi in tal senso in base all’effetto che volete ottenere) e posizionarla all’interno dei raggi, nella zona che si scalderà dopo averla attivata. Vedrete, infatti, che questi ultimi inizieranno a girare per qualche secondo, dando in autonomia alla ciocca la forma ondulata: l’effetto è abbastanza blando, dunque perfetto per la stagione estiva. Questa è anche un’alternativa abbastanza economica, in quanto la troverete su SHEIN a soli 20 euro.

Piastra Sonar.

Questa soluzione, del noto brand Bellissima Imetec, non è proprio automatica, ma è comunque adatta ai principianti in quanto super semplice da usare. Come potete vedere, infatti, presenta già di suo una forma a spirale, che fungerà da guida per il posizionamento della ciocca e, dunque, ci aiuterà sin da subito a rendere il riccio super definito. Potete acquistarla agevolmente su Amazon ad un prezzo davvero stracciato: si tratta, infatti, della soluzione più economica in assoluto, perché vi costerebbe soltanto 10 euro.

Piastra Babilyss Curl Secret. 

L’alternativa di Babilyss è senza ombra di dubbio la più completa e professionale, in grado di realizzare diversi tipi di styling mossi a seconda delle preferenze. Anche in questo caso, basterà inserire la ciocca nell’apposita fessura e la piastra la risucchierà per qualche secondo, per acconciarla in totale autonomia. Presenta due diversi diametri intercambiabili e diverse tipologie di temperature: insomma, un must have per chi si cimenta spesso con la piega riccia. Potete trovarla su Amazon ad un prezzo scontato di 68 euro.

Gestione cookie