Il Grande Fratello Vip sembra voler correggere il tiro: tra i provvedimenti presi, anche ferree regole di stile. Ecco di cosa si tratta
Gli ultimi eventi legati al Grande Fratello Vip sono stati indubbiamente drastici: è la prima volta nella storia del reality, infatti, che sono stati presi provvedimenti così severi nei confronti dei concorrenti, tanto che lo stesso Piersilvio Berlusconi ha scelto di intervenire personalmente con una serie di interventi che lasciano intendere molto sulla sua posizione in merito…
Ma andiamo con ordine: già dal cosiddetto “Caso Bellavia”, dove la maggior parte dei concorrenti si sono resi protagonisti di atti di bullismo in piena regola nei confronti del conduttore Marco Bellavia suscitò estremo scalpore tra i telespettatori. L’uomo, infatti, si trovava in una condizione di difficoltà totale e, invece di ricevere aiuto dai suoi inquilini, è stato (di nome e di fatto) messo alla porta.
E’ cambiato tutto da quel momento…
Da questo episodio, poi, si sono verificati ulteriori eventi negativi, tanto da portare Alfonso Signorini e gli autori a prendere decisioni importanti: dopo Ginevra Lamborghini, infatti, anche Edoardo Donnamaria è stato squalificato dal gioco a seguito di diverse ammonizioni per il suo atteggiamento sregolato nei confronti della fidanzata Antonella Fiordelisi (scopri di più su come sta vivendo la sua permanenza nella Casa).
Queste, però, sono state solo le misure più gravi prese dal GF verso alcuni concorrenti: tantissimi altri, invece, sono stati soggetti a provvedimenti disciplinari (come ad esempio Edoardo Tavassi) per via della loro condotta spesso indisciplinata e il linguaggio eccessivamente sboccato. Tuttavia, l’intervento del GF VIP non si è limitato solo a questo…
Grande Fratello Vip, ecco tutti i provvedimenti imposti dall’alto
Come già anticipato, lo stesso Piersilvio Berlusconi ha deciso di intervenire per rimettere in riga i concorrenti del reality. Il primo provvedimento esemplificativo imposto dall’imprenditore è stato quello di bloccare la replica della penultima puntata e cancellarla anche dalla piattaforma Mediaset Play. Questo in quanto è stato superato il limite: troppi litigi aggressivi, parolacce e, incredibilmente, poco decoro nell’abbigliamento…
Ebbene sì, tra le innumerevoli misure prese per correggere la disciplina dei gieffini, è stato anche stabilito che devono assolutamente essere più decorosi in fatto di fashion. Nello specifico, per gli uomini (come reso noto da Luca Onestini) è stato deciso di evitare orecchini eccessivamente vistosi, ma anche di coprire tatuaggi troppo evidenti.
E ancora, nel caso in cui optassero per delle camicie, devono portarle sempre relativamente abbottonate e non lasciare gran parte del torace a vista. Insomma, un vero e proprio cambio di rotta di nome e di fatto nella Casa del Grande Fratello, ma a pagarne le spese, non sono stati solo gli uomini. Anche per le donne, come è emerso dall’ultima puntata, ci sono state nuove regole ferree da seguire alla lettera.
Cosa è vietato?
Per loro, invece, vige la misura di evitare abiti troppo scollati, trasparenti e corti. La differenza è apparsa subito palese durante l’ultima diretta, dato che tutte le donne della Casa sembravano vestite quasi come se dovessero recarsi ad una cena di gala. Come potete vedere nell’immagine, infatti, a sinistra c’è un esempio di mise pre provvedimento, sfoggiata proprio dalla Fiordelisi.
A destra, invece, vi mostriamo il look sfoggiato da Oriana durante l’ultima puntata, decisamente più serioso e, soprattutto, diverso da come siamo sempre stati abituati a vederla. Insomma, pare che questa volta non si scherzi: cambieranno a tutti gli effetti gli equilibri all’interno della Casa? Non ci resta che stare a vedere…