Scoppia il caso dei lucidalabbra che diventano scrub. Cosa sta accadendo ai rossetti di Hailey Bieber

Le lip tints di Hailey Bieber vanno a ruba, ma diverse persone hanno captato una criticità: ecco di cosa stiamo parlando

Su tutti i social sta letteralmente impazzando la mania delle lip tints di Rhode, brand specializzato in cura della pelle fondato dall’iconica Hailey Bieber. In particolare, appunto, ad andare per la maggiore sono le sue tinte labbra, speciali per via della loro formulazione a cavallo tra lipgloss e un lip balm, dunque anche in grado di idratare e rimanere confortevoli sulle labbra nel tempo.

problema tinte rhode
Le tinte di Hailey Bieber potrebbero manifestare una criticità. Foto da Ansa (estetista.it)

La moglie del noto cantante pop Justin Bieber ha proposto, in totale, quattro diverse colorazioni, tutte sempre rigorosamente ispirate al cibo. Per questo motivo, inoltre, ogni tinta è identificabile a livello di shades con il nome dell’alimento a cui è collegata. Questi prodotti, inoltre, hanno la capacità di colorare leggermente le labbra, ma mantenendole sempre ben idratate nel tempo in quanto realizzate a base di peptidi e tanti altri ingredienti emollienti.

Ma entriamo nel vivo delle colorazioni vere e proprie, ovvero Ribbon, Toasted, Raspberry ed Espresso (clicca qui per conoscere dei dupe altrettanto validi). La prima raffredda leggermente le labbra di un color rosa tenue, la seconda è più un marroncino nude, la terza è particolarmente indicata per chi ama le nuance berry (dunque un po’ più pigmentata), mentre l’ultima non è altro che un marrone più intenso e coprente. Negli ultimi tempi, però, chi ha provato queste lip tints ha ammesso di aver avuto a che fare con una dinamica relativamente strana, di cui vi illustriamo di più proseguendo con la lettura.

Hailey Bieber, ecco un potenziale problema delle sue lip tints

Da quando le tinte labbra di Hailey Bieber sono approdate in Italia, numerose content creators  hanno subito deciso di acquistarle e testarle con i loro follower per capire effettivamente quanto ci fosse di realistico dietro tutta l’hype di questi mesi. In tantissimi, però, hanno notato che dopo qualche tempo dall’apertura, la consistenza del prodotto tendeva a cambiare radicalmente.

problema tinte rhode
Lip tints o scrub? Quello che devi sapere. Foto da rhode.com (estetista.it)

Come già chiarito, le tinte labbra dell’influencer nascono principalmente come dei classici trattamenti, in grado allo stesso tempo anche di colorare leggermente le labbra, dunque portabili anche come si farebbe con dei gloss. In alcuni casi, però, la loro formulazione si è del tutto trasformata, virando progressivamente in quella di un vero e proprio scrub.

Questa condizione è capitata davvero tantissime persone, motivo per cui sui social è iniziata a girare la notizia per cui, con tutta probabilità, i prodotti di Rhode  avrebbero quasi sicuramente cambiato consistenza nel corso del tempo. Ma esiste una spiegazione logica che vada, in qualche modo, a giustificare questa strana evidenza? La risposta è ovviamente affermativa e, come sempre, va ricercata all’interno della lista degli ingredienti dei prodotti.

All’interno delle lip tints, infatti, è presente la cera microcristallina (derivata dalla micro cristallizzazione del petrolio), formata da delle analoghe strutture al suo interno. Chiaramente, nel loro stato originale, queste ultime sono invisibili ad occhio nudo e non vengono percepite sulle labbra al momento dell’applicazione. E’ col calare della temperatura dei prodotti, però, che le cose potrebbero cambiare

Queste microstrutture, infatti, se sollecitate potrebbero aumentare notevolmente le loro dimensioni, andando quindi a diventare visibili, ma soprattuto percepibili sulle labbra, andando quindi a farvi letteralmente da scrub. Insomma, se non siete pronti ad accettare quest’eventualità, valutate bene queste info per un acquisto più mirato e consapevole.

Gestione cookie