Sophie Codegoni e Soleil Sorge erano molto amiche all’inizio, poi qualcosa si è rotto: ecco quale sarebbe stato il punto di rottura
Il Grande Fratello Vip dello scorso anno ha sicuramente dato la notorietà sperata ad alcune influencer e personaggi pubblici: prime tra tutte, le bellissime Soleil Sorge (se volete sapere di più sui suoi capelli, cliccate qui) e Sophie Codegoni. Nonostante siano state protagoniste della medesima edizione, il rapporto tra le due ragazze è sempre andato avanti ad alti e bassi ma, ad oggi, pare sia giunto il punto di rottura definitivo…
Uscite dal reality, le due influencer hanno preso strade differenti: mentre Sophie (che sembra essere più raggiante del solito per questo motivo) ha proseguito la relazione con il DJ Alessandro Basciano (conosciuto proprio all’interno della Casa) e a breve diventeranno addirittura genitori della piccola Celine, Soleil sembra essere super concentrata sulla sua brillante carriera televisiva.
Insieme a Pierpaolo Pretelli, infatti, è impegnata nella conduzione del GF VIP Party e potrebbe presto prendere il posto di Sonia Bruganelli (scopri qui in cosa è particolarmente abile) come opinionista del reality (lei stessa ha affermato che questa sarà la sua ultima edizione). Nonostante gli impegni in TV, però, Soleil rimane sempre fedele al suo lavoro da influencer ed imprenditrice.
Questo è sicuramente quel che più hanno in comune le due ragazze che, dopo il reality, sembravano esser rimaste in ottimi rapporti. Da qualche mese, però, sembra si siano allontanate e il definitivo punto di rottura sarebbe arrivato poco tempo fa, quando Sophie ha presentato a tutti il suo nuovo progetto…
Sophie VS Soleil: ecco perché non sarebbero più amiche
Anche la Codegoni, nonostante la gravidanza, cerca di non trascurare mai il lavoro, tant’è che ha presentato la sua nuovissima collezione di costumi da bagno per Island Coco. Una mossa che, apparentemente, non crea particolare scalpore, eppure in molti hanno notato che, in questo frangente, Soleil ha avuto qualcosa di significativo da dire…
Già da qualche anno, infatti, anche la Sorge ha fondato la sua linea State of Soleil, incentrata proprio sullo stesso tema e in collaborazione con la medesima casa produttrice della Codegoni. Come riporta Biccy, l’influencer ha pubblicato delle IG Stories sul tema dell’originalità: “Ricordate sempre, siete nati originali, non morite come copie. Originalità, in una società piena di tendenze e mode sembra così difficile da avere e individuare. Io personalmente cerco di averla in ogni mio gesto”.
Fin qui, potrebbe parere anche un discorso generico, ma il riferimento alla Codegoni è arrivato poco dopo: “Perché aprendo un altro sito voi dovreste ritrovare una copia delle mie idee, parole e stessa identica grafica?”. Sophie, a sua volta, ha replicato con una frase semplice, ma d’impatto: “Gente che crede di essere l’ombelico del mondo, ignorando di essere il buco del c**o”.
Ma qual è la verità in merito? Sicuramente ci sono diverse analogie tra le due linee, tuttavia, è molto difficile parlare di originalità in fatto di moda mare: modelli, colori, fantasia sono tutto sommato sempre quelli e ormai tantissime influencer hanno scelto di creare la loro personalissima collezione. Nel caso specifico, avendo la casa produttrice in comune, può essere che il marchio di fabbrica dell’azienda sia abbastanza spiccato in tal senso.
Certo è che, come potete vedere nelle foto, alcune strategie di comunicazione e diffusione sono relativamente simili, ma anche questo non è necessariamente dettato da imitazione (o quanto meno, non in linea diretta). Rispetto a Soleil, inoltre, Sophie ha scelto di puntare su linee e colori più basici e semplici: d’altronde, si sa che la Sorge ha un carattere a tratti provocatorio e sibilino, che abbia scelto di stuzzicare volontariamente la collega per creare un po’ di maretta?
D’altronde, anche all’interno della Casa aveva più volte punzecchiato Sophie in quanto riteneva che copiasse il suo modo di vestire…e voi cosa ne pensate?