Come scegliere le scarpe più adatte a te per la prossima stagione

Le scarpe costituiscono una componente rilevante nella scelta del proprio outfit. Queste ultime, insieme ad altri accessori, sono infatti capaci di stravolgere totalmente un dato look. A tal proposito, una scelta meditata del modello giusto da indossare, appare indispensabile.

A seconda del modello selezionato, siamo in grado di trasmettere al di fuori un lato specifico della nostra personalità.

Tutto ciò che indossiamo comunica (consciamente o meno) all’esterno e agli altri un particolare significato.

Giunto ormai al termine il mese del moda,  a Parigi esce il verdetto definitivo per quanto riguarda le It-shoes della prossima stagione.

Scarpe tendenza PFW
Scopri qual è il tipo di scarpa che fa al caso tuo in base ai trend Autunno-Inverno 2023/2024

Sulle passerelle della Fashion Week è un trionfo di femminilità e sensualità.

Per la prossima stagione il comfort viene messo da parte: il trend prevede vertiginosi tacchi a spillo e punta affilatissima.

tacchi a spillo
Possiamo dire addio alla comodità?

Dalle sfilate conclusive di Parigi 2023, emerge la sentenza. 

È un trionfo di seduzione e sensualità. Le It-shoes che attribuiranno ai nostri look il tocco da femme fatale, avranno altezze spropositate e all’avanguardia.

A dominare le tendenze dell’Autunno-Inverno 2023-2024, per l’ennesima volta, è Christian Dior. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

 

Le passerelle parigine vengono conquistate dalle décolleté con cinturino e tacco obliquo, rigorosamente accompagnate da calzini a costine, che costituiscono ormai un duo indissolubile come garanzia di originalità e femminilità.

Anche per Yves Saint Laurent a dominare è il tacco obliquo

Ad attribuire ulteriore enfasi ed unicità alla suggestiva sfilata presentata da Anthony Vaccarello, vi sono infatti delle décolleté con punta affilata ed allungata dall’altezza proibitiva, contraddistinte da un cinturino sul tallone ed un tacco in toni dorati leggermente obliquo.

Ma niente paura. Non solo silhouette vertiginose: Alla PFW ce n’è per tutti i gusti.

Off-White, Prada, Bottega Veneta, Giorgio Armani, Rick Owens, Chloé, Victoria Beckham, Victoria/Thomas, Isabel Marant ed altri ancora puntano sulla praticità.

Décolleté dal tacco basso, stringate, camperos, ankle boots, ballerine e sandali a listini non mancano infatti sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. 

Secondo I designer Made in Italy, le due grandi tendenze sono punte anni Novanta e colore bianco

Tra i marchi italiani, il trend di calzature che trionfa su tutti, è quello delle décolleté total White dalla punta affilatissima e dalla zeppa vertiginosa, ma al contempo pratica.

Pertanto, stabilite le tendenze, non resta che capire quale tra i vari modelli, può fare al caso vostro.

Gestione cookie