Anche se l’ estate è ormai finita l’ abbronzatura rimane. Ecco quali sono le terre perfette per rendere l’abbronzatura più uniforme in autunno
L’ autunno è ormai alle porte e con il suo arrivo si lascia alle spalle l’ estate e tutto ciò che la riguarda. Nonostante ciò, c’ è chi porta l’ estate ancora sulla pelle e non vuole lasciarla andare. L’ abbronzatura permette di ricordare ancora i mesi estivi passati, ma con l’ arrivo dell’ inverno può tendere a diminuire, un motivo in più per cercare di tenerla sulla pelle ancora per un po’.
Per fare ciò, il make up viene in aiuto grazie alle terre abbronzanti, che anche in vista dell’ inverno diventano un prodotto da non far mancare all’ interno del proprio beauty case per mantenere un look radiante, anche nei mesi più freddi.
Le terre abbronzanti più uniformanti e adatte alla stagione autunnale
Le terre abbronzanti (bronzer) sono un prodotto adatto a definire il colorito del viso, definire i contorni e donare profondità. Ciò permette di ottenere un look più luminoso e caldo, con un effetto naturale in grado di uniformare l’ abbronzatura dell’ estate o semplicemente donare più colore alla pelle. In questo modo, la poca esposizione al sole non sarà più un problema, le terre abbronzanti aiuteranno a correggere il colore della base e ad enfatizzare altri punti del viso o ricreare da zero l’effetto dell’ abbronzatura sulla pelle. Ecco quali sono le terre abbronzanti migliori da utilizzare per uniformare la pelle:
Charlotte Tilbury Airbrush Bronzer col. Tan
Lo Charlotte Tilbury Airbrush Bronzer col. Tan è una terra abbronzante dall’effetto soft-focus, uno dei prodotti più venduti e amati del brand, che garantisce definizione e tonicità. Ciò è dovuto grazie alla presenza di acido ialuronico nel prodotto e pigmenti molto fini, che vanno ad offuscare in modo omogeneo i pori della pelle. Ha una finitura opaca ma molto naturale.
Forever Natural Bronze col. Tan Bronze di Dior
Dopo l’ estate è difficile rinunciare all’ effetto della pelle baciata dal sole, ecco perchè il Forever Natural Bronze col. Tan Bronze di Dior è tra le terre abbronzanti più delicate ed efficienti da avere. Questo prodotto ha la capacità di sfumarsi e fondersi perfettamente con la pelle, con un risultato naturale e a lunga tenuta. La sua formula è al 98% di origine minerale, con la capacità di riuscire a tenere la pelle idratata e morbida.
Poudre Belle Mine Naturelle Polvere Effetto Radioso E Naturale 60 di Chanel
Per chi è alla ricerca di una terra abbronzante luminosa e velata sulla pelle, la Poudre Belle Mine Naturelle Polvere Effetto Radioso E Naturale 70 di Chanel è il prodotto giusto da considerare. Si tratta di un articolo in grado di illuminare e rendere più vivace l’ abbronzatura, con una formula naturale composta da cellule vegetali di fiori di cotone per una morbidezza assoluta sulla pelle, e di rosa bianca per lenirla e proteggerla.
Terra Abbronzante effetto Sculpting Illy Caffè di Collistar
Anche la Collistar propone un ottimo prodotto come la Terra Abbronzante effetto Sculpting Illy Caffè di Collistar. E’ un prodotto molto pigmentato ma facilmente sfumabile, con la sua particolare caratteristica di riuscire a illuminare l’ incarnato, per un effetto abbronzato tutto l’anno, che aiuta ad idratare la pelle e proteggerla.
Bronzing Powder SPF 50 Compact della Raysistant
Tra i bronzer più uniformanti il Bronzing Powder SPF 50 Compact della Raysistant occupa una posizione tra i primi in classifica. La sua texture si presenta brozea, naturale e molto luminosa e ultra leggera. All’interno contiene un insieme di filtri solari e un fattore di protezione SPF 50. La sua formula unisce pigmenti chiari e scuri per un mix lucente e caldo sulla pelle.