Sicuramente il prodotto beauty make up più amato e usato è il mascara che ci accompagna già dalle prime esperienze con il trucco. Oggi che amiamo avere ciglia lunghe e folte è il nostro alleato fondamentale. C’è però un elemento aggiuntivo che forse ancora non conosci: il primer per ciglia. Se ancora non è entrato nella tua beauty routine fidati che presto lo farà.
Proprio come usi un ombretto o un fondotinta, i primer per ciglia sono un passo importante nella routine pre- mascara. Il primer per ombretti e il primer labbra possono aiutare con la longevità del tuo make up, come anche il primer viso che stendiamo prima del fondotinta. Oggi uno dei modi più semplici e sottovalutati per intensificare il nostro sguardo è applicare un primer per ciglia per migliorarne l’applicazione e per avere un effetto wow ai nostri occhi. Allora conosciamo meglio questo prodotto.
Cos’è il primer per ciglia e a cosa serve
Il primer per ciglia è un prodotto make-up esternamente simile al mascara. Stessa confezione e stesso scovolino per l’applicazione, ma il prodotto ha una colorazione biancastra, tant’è che viene anche chiamato mascara bianco. Hanno in linea di massima una formulazione che aiuta a rinforzare le ciglia e di solito hanno ingredienti come la vitamina E e il collagene. Va applicato prima del mascara abituale creando una base che renderà la vostre ciglia più spesse, ben separate e voluminose. Il bello è che noterai la differenza già applicandolo da solo. Con l’aggiunta del mascara l’effetto sarà strepitoso.
Come usare il primer per ciglia
Usare un primer per ciglia è facile come applicare il mascara! Assicurati di seguire questi pochi semplici passaggi per ottenere il meglio:
1.Usa il piegaciglia
Come prima cosa piega a dai la forma alle ciglia. Assicurati di dare loro una piega naturale che durerà più a lungo.
2.Applica il primer
Fai scivolare lo scovolino del primer partendo dalle radici fino alle punte. Passa poi le setole dell’applicatore attraverso le ciglia con un movimento a zigzag per un rivestimento uniforme.
3. Qualche minuti in posa
Lascia asciugare il prodotto, ma non troppo. Basterà poco, 15-30 secondi sono sufficienti, in questa maniera il mascara si aggrapperà maglio alle ciglia.
4. Applica il mascara
Una volta che hai finito di applicare il primer per ciglia stendi il mascara come sei solita fare. Quando usi un primer per ciglia queste avranno già uno strato di spessore e saranno anche levigate. In questo modo il mascara andrà liscio come il burro con una distribuzione uniforme e nessun grumo!
Quali prodotti usare?
Ora che abbiamo capito l’importanza di questo prodotto ma non sai da dove iniziare per l’acquisto ti diamo alcuni suggerimenti per restringere la ricerca. La maggior parte dei primer sono formulati per funzionare per tutti, ma ci sono prodotti realizzati per esigenze specifiche. Siete preoccupate per il costo? Niente paura, ce ne sono per tutte le tasche!
Volume booster della Essence
Costo 3,99 euro per ciglia voluminose più che mai! La sua morbida texure è arricchita con ingredienti nutrienti come l’olio di acai e il burro di mango e può essere utilizzata in combinazione con qualsiasi mascara. Sicuramente da provare.
Lash Sensational Sky High Primer della Maybelline New York
Questo primer per ciglia di Maybelline New york oltre che dare un volume e una pienezza estrema alle ciglia ha la capicità di nutrirle e curarle in quanto arricchito da ceramide e vitamina B5.
Building Base Mascara Kiko Milano
La formula innovativa di Building Base Mascara Kiko Milano, arricchita con polveri volumizzanti, enfatizza la lunghezza e il volume delle ciglia. Ha la particolarità di uno scovolino triangolare, studiato in esclusiva per Kiko, il quale facilita la stesura ottimale su tutta la lunghezza delle ciglia.
Se il mascara per te è il fondamentale e talvolta unico prodotto di make-up non puoi lasciti sfuggire questo prodotto per enfatizzare ancora di più lo sguardo. Ma sicuramente tutte possiamo trarre vantaggio e avere occhi da dolce cerbiatta.