Sapete cosa sono i rossetti cotton fioc? Ideali da portare ovunque senza possibilità di errore

Avete mai visto dei rossetti a forma di cotton fioc? Ebbene, esistono davvero e sono anche super pratici da usare: ecco i dettagli

Il mondo del beauty non smette di riservarci grandi novità: questo in quanto richieste e desideri dei consumatori si fanno sempre più importanti, motivo per cui, per restare al passo ed emergere le une rispetto alle altre, le aziende di cosmetica devono essere in grado di stupire sempre più. L’ultima novità in fatto di make up, ad esempio, sta letteralmente spopolando…

rossetti-cotton-fioc
Sapete cosa sono i rossetti cotton fioc? Ideali da portare ovunque senza possibilità di errore (estetista.it)

Ci troviamo nel settore lips, considerato probabilmente uno dei più complessi in assoluto da soddisfare: la tinta labbra perfetta, infatti, è ancora molto lontana dall’esser realizzata. Questo perché i gusti sono sempre alquanto disparati e le esigenze legate alla quotidianità non sempre consentono ai prodotti di avere vita facile sulla pelle. Nello specifico, facciamo proprio riferimento ai rossetti.

Matte, idratanti, glossy, lip balm: ne esistono davvero di tutti i tipi, ma in cosa si distinguono gli uni rispetto agli altri? Consistenza e colore senza ombra di dubbio, ma molto è legato ai gusti personali: e se vi dicessimo che esistono dei prodotti che non potranno passare inosservati agli occhi di nessuno? Questo non tanto per le loro caratteristiche standard (durata, colore e via dicendo) ma per la loro forma. Ve ne parliamo scorrendo in basso…

Rossetti cotton fioc: ecco cosa sono e come utilizzarli

Ebbene sì, non parliamo di semplici rossetti, ma di vere e proprie tinte labbra a forma di cotton fioc! Un’idea davvero originale e fuori dall’ordinario, che ha subito suscitato la curiosità di influencer e tiktoker, che hanno dato vita a vere e proprie challenge per recensirli (e consigliarli). Vi sveliamo di più su questo prodotto scorrendo in basso…

rossetti cotton fioc
Sapete cosa sono i rossetti cotton fioc? Ideali da portare ovunque senza possibilità di errore (estetista.it) Foto da joom.it

Si chiamano Cotton Swab Lip Glaze, ma ne esistono davvero di diverse tipologie: in comune, hanno solo la forma… quella di veri e propri cotton fioc! Messi vicini al noto strumento per pulire le orecchie, infatti, quasi si confonderebbero: unica nota differente, la stecca centrale che, nel caso delle tinte labbra, prende il colore della tonalità di riferimento.

Solitamente, il kit propone 20 diverse tinte libbra, divise equamente in 4 diverse nuance (quelle più usate in assoluto): parliamo del rosso intenso, del rosa, di una tonalità intermedia tra le prime due e il nude. Ad ogni modo, non potrete confondervi in quanto i cotton fioc sono racchiusi in una bustina trasparente, denominata in base al colore di riferimento.

Ma veniamo al dunque: per procedere all’applicazione, vi basterà spezzare la punta del cotton fioc all’altezza della riga orizzontale presente su una delle due estremità e cospargere delicatamente e con attenzione il prodotto sulle labbra. Secondo molte content creators che hanno subito deciso di provarli, le tinte labbra hanno una texture molto coprente e intensa, ma anche una durata considerevole durante la giornata.

In certi casi, infatti, si parla anche di tattoo lipstick, in quanto davvero difficilmente si riescono a cancellare dalle labbra se non con uno struccante apposito. Inoltre, la comodità principale è relativa alla loro dimensione, molto meno ingombrante ed evidente rispetto ad un rossetto normale, dunque ideali se volete portarli con voi una mini bag. Molti brand hanno proposto questo prodotto sui loro siti di e-commerce e i prezzi sono quasi sempre per lo più compresi tra i 7 e i 10 euro. E voi li proverete?

Gestione cookie