I sandali con piume sono dei sandali di tendenza, giocosi, divertenti, allegri, e che sono ideali non solamente per qualche occasione festosa o per qualche cerimonia, quanto anche per una simpatica giornata con un outfit più particolare.
Gli stilisti, con le loro passerelle, ci hanno infatti dimostrato quanto i sandali con le piume possano essere proficuamente utilizzati in ogni occasione, anche nel quotidiano e – perché no – perfino per andare in ufficio. Dato che la maggior parte del tempo di una persona si concentra spesso a lavoro, perché non poter sfruttare in modo disimpegnato una calzatura così particolare, ma senza dare troppo nell’occhio?
Quel che conta non è infatti concentrarsi sul singolo accessorio o sul solo capo d’abbigliamento, ma creare il giusto abbinamento. Anche nell’abbigliamento si è un po’ tornati alla moda del 2010, con il ritorno appunto delle piume, in ogni declinazione, dai semplici abiti a quelli da sposa, dunque è giusto che siano riapparse anche nelle calzature, che riescono a concedere quel tocco in più, ma senza esagerare!
I modelli migliori dei sandali con piume
I migliori modelli dei sandali con piume sono oggi appartenenti a diverse collezioni, ognuna delle quali sembra essere in grado di soddisfare le preferenze di stile di ciascuna donna. Qualche esempio?
La prima versione che consigliamo di valutare è quella dei sandali con piume in fibre sintetiche: si tratta infatti di una scelta ecologica e sostenibile, che vale la pena considerare se non vi fa di indossare sandali con piume di struzzo o altri animali.
Per quanto invece riguarda i colori, avrete certamente l’imbarazzo della scelta: per l’estate 2023 stanno andando molto di moda delle tonalità accese, fluo, vitaminiche, ideali per dare vivacità al proprio outfit. Si pensi per esempio al fucsia o al verde acceso, o ancora il giallo, il viola, l’arancione e il turchese.
Non mancano naturalmente i consigli per i sandali di piume con i colori più tenui e delicati, come il rosa cipria o il beige, facili da indossare e da abbinare.
Sandali infradito bassi con piume di Zara
A dimostrazione del fatto che per aggiudicarsi un buon modello di sandali con piume non è certo necessario spendere una fortuna, ecco i sandali infradito bassi con piume di Zara: costano circa 50 euro e hanno un design basso molto confortevole.
Realizzati in tessuto, sono impreziositi da piume, con colore rosa chiaro, quasi carne. Una tonalità molto raffinata che risulta semplice da abbinare con qualsiasi outfit.
Sandali con piume rosa Asos Design
Una buona alternativa, più vistosa, sono i sandali con piume rosa di Asos Design: costano circa 35 euro e sono caratterizzate da un bel rosa acceso di tendenza. Dotati di forte e voluminose piume, sono impreziositi da strass che regalano luce e brillantezza. Insomma, scarpe che si fanno notare, audaci quanto basta per non passare inosservate!
La presenza del tacco a spillo alto può slanciare la figura: il cinturino alla caviglia permette di regolare la calzatura in modo personalizzato.
Sandali con piume azzurro con tacco Liu Jo
Concludiamo infine con i sandali con piume azzurro con tacco di Liu Jo: è un’opzione più costosa (circa 200 euro) ma garantiscono la giusta eleganza e raffinatezza, senza perdere di comodità. Dispongono di un pratico cinturino alla caviglia che garantisce stabilità, e che grazie alla fibbia consente una regolazione per una versatilità personalizzata.
Qual è il vostro modello preferito?