I sandali sono una delle calzature più gettonate durante l’estate: sono infatti molto comodi, freschi e possono essere abbinati con una lunga serie di diversi outfit, improntati alla moda più easy.
In questo comparto c’è un marchio che sembra – a sorpresa – ritagliarsi uno spazio di tutto rilievo, fino ad assurgere come punto di riferimento per tutte quelle persone che desiderano sfoggiare ai propri piedi una calzatura che non passerà certamente inosservata.
Il marchio in questione è, come forse alcune lettrici avranno intuito, Nike. Il brand statunitense, dopo averci deliziato con decine di modelli alla moda negli ultimi mesi, ha lanciato un paio di ciabatte davvero irresistibili, che stanno facendo il tutto esaurito in molti punti vendita.
Le ciabatte di Nike stanno dettando le mode
Il modello a cui ci riferiamo oggi è quello Nike Calm: questo genere di calzature non è altro che un sandalo dal design minimalista, ritagliatto in un unico pezzo di gomma EVA, con una suola spessa con piccole scanalature e l’immancabile swoosh su un lato.
Complessivamente, ci troviamo di fronte a un articolo molto semplice, con linee sinuose e arrotondate, che ricorda alcuni altri modelli di tendenza da qualche tempo, come Yeezy, ma nello stesso tempo apporta alcune novità che non passeranno inosservate e che, soprattutto, non faranno sembrare i sandali Nike Calm come una copia di qualcos’altro.
Tutte le novità della linea Calm
Nike ha recentemente celebrato il successo delle ciabatte Calm e ha evidentemente compreso che avrebbe potuto ottenere ancora maggiori riscontri da questi modelli.
Dunque, ha deciso di affiancare alle ciabatte Nike Calm disponibili in nero e beige, anche altri modelli più strutturati, sandali con un elastico che permettono di tenere ancora più saldo il piede all’interno di queste calzature.
Sebbene non siano ancora disponibili sul mercato, i consueti rumor bene informati sostengono che saranno disponibili tre varianti monocolore in nero, grigio e oliva. Non sono però per il momento stati confermati né la data di lancio né il prezzo finale di mercato.
È tuttavia lecito attendersi che nel corso dei prossimi giorni possano esservi delle novità piuttosto interessati, sia considerato il fatto che è stato creato molto clamore intorno a questi modelli, sia considerato il fatto che si tratta di un modello che Nike vorrebbe sfruttare già durante la stagione estiva.
Insomma, non ci resta che attendere ancora qualche giorno e potremmo avere notizie ufficiali in merito ai nuovi sandali Nike Calm. Noi siamo molto curiose… e voi?