I sandali morbidi più di tendenza per l’estate. Adattabili per ogni occasione

I sandali dell’estate 2023? Sono sempre più morbidi, confortevoli e adattabili a ogni occasione: un trend che naturalmente non potevamo certo lasciarci sfuggire, garantendo a tutte le nostre lettrici di essere sempre sul pezzo!

In questo approfondimento vedremo infatti da vicino quali sono le caratteristiche dei sandali al top per questa bella stagione e scopriremo che indossarli significa provare un comfort probabilmente mai sperimentato nelle ultime stagioni. I sandali di tendenza per l’estate 2023 sono infatti sandali talmente morbidi e soffici, da essere ribattezzati – non a caso – sandali cuscino.

sandali cuscino estate 2023
Estetista.it

Modelli interamente realizzati con materiali simili alla gomma, con suola spessa, design sportivo e, come è lecito immaginare (e come potranno ben testimoniare tutte le donne che li hanno già provati) tanta comodità!

Una declinazione chunky shoes in versione sandalo, che è diventata rapidamente una tendenza virale sui social network…

Sandali cuscino, tutte li vogliono!

A dimostrazione del fatto che tutte le donne desiderano indossare questi sandali cuscino, è sufficiente dare uno sguardo a Tik Tok & co.: qui le parole pillow slides o pillow sandals sono sempre più di tendenza, e sono centinaia i video che mostrano i benefici che si possono ottenere indossando queste calzature.

sandali comodi come una nuvola
Estetista.it

Come indossare i sandali cuscino?

Indossare i sandali cuscino è inoltre molto semplice, e abbinarli è straordinariamente appagante. I sandali cuscino possono infatti essere indossati con identica facilità sia al mare che in città, con abbinamenti colorati e di grande personalità, o più facili e sobri.

D’altronde, nello street style contemporaneo non è certo raro trovare accoppiamenti pop che possono ben poggiare le loro basi su questa tipologia di calzatura, declinabile in centinaia di modi diversi e, soprattutto, nelle tonalità neutre, che possono accompagnare gonne, mini abiti in denim, coordinati di lino con shorts e camicia e molto altro ancora.

Da dove arrivano i sandali cuscino?

Cercando poi di ricostruire le origini dei sandali cuscino, probabilmente la genesi è da far risalire al 2021, quando iniziarono a diffondersi con favore le Yeezy Slide Pure, delle particolari ciabatte in gomma, aperte davanti, create dalla collaborazione tra Kanye West e Adidas: come era lecito immaginare, queste particolari calzature divennero immediatamente virali grazie ad alcune celebrities che iniziarono ad utilizzarle, come Billie Eilish e Chiara Ferragni.

Nel 2022 alla versione Pure seguì la versione Bone, leggermente diversa, con il ricorso a una tonalità bianco sporco e ocra.

Il segreto dei sandali cuscino

Per quanto infine concerne il segreto dei sandali cuscino, non ci sono dubbi: il merito è dell’accorto utilizzo della gommapiuma, un materiale morbido che è in grado di assorbire gli urti e che è certamente uno dei migliori prodotti per questo scopo.

La sta sfruttando molto bene Loewe, che ha puntato su un modello a infradito con boule al centro, così come Gucci, che non ha certamente mancato di apporre il proprio brand sul collo del piede, vicino alla chiusura in velcro, sul tallone. A voi la scelta!

Gestione cookie