Periodo caldo per gli acquisti in ambito beauty nella sua totalità, in questo momento ci sono tanti sconti dei quali approfittare e realizzare i piccoli desideri che si sono rimandati fino ad ora.
Prendersi cura di se stessi può sembrare qualcosa di superficiale e superfluo, ma in realtà ci aiuta ad acquistare maggiore autostima. Non per sembrare più belle, ma per sentirsi a posto ed essere sicuri di aver dedicato un po’ del proprio tempo alla cura della persona sulla quale possiamo contare di più in assoluto, che quindi se lo merita!
Ma quali sono i prodotti sui quali puntare e che cosa conviene davvero acquistare?
Vi lasciamo una piccola guida per ogni campo, così che possiate orientarvi in base alle esigenze.
Partiamo dalla Skin care
Tutte le pelli sono differenti ed ognuno ha bisogno di qualcosa di specifico. Non esiste un prodotto che possa andare bene per tutti, quindi è utile informarsi ma non fossilizzarsi sul consiglio dell’amica o del parente di turno. Alcune linee di cosmesi assicurano un prodotto apposito per ogni tipologia di pelle, dunque la prima cosa da fare prima di acquistare qualcosa è capire ciò di cui abbiamo realmente bisogno. Capire come si comporta il derma, ci aiuterà a non pentirci in futuro, magari perché abbiamo comprato qualcosa di moda al momento, ma totalmente sbagliato per noi. Il web è pieno di test rapidi da fare, per potersi orientare meglio.
Anche i prodotti che preparano la base al trucco vengono spesso sottovalutati, perché ritenuti superflui o troppo costosi, invece creano una barriera che innanzitutto protegge la pelle da agenti esterni e aiuta il makeup a restare intatto nel tempo, oltre a garantire un incarnato uniforme ed omogeneo. Truccarsi con tali premesse è molto più semplice. Provare per credere!
Visualizza questo post su Instagram
Questo sarebbe il momento giusto per acquistare il più desiderato tra tutti, ovvero il Prebase di Charlotte Tilbury che assicura un effetto illuminante ma non effetto “unto”.
Capelli
I capelli rappresentano un altro importante biglietto da visita , ai quali bisogna sempre prestare maggiore riguardo. Le colorazioni, le decolorazioni, schiarimenti etc possono incidere in maniera negativa sul capello, seccandolo, dunque se non si vogliono tagliare in continuazione è bene essere preparati ed usare prodotti appositi.
Visualizza questo post su Instagram
La maschera ristrutturante più richiesta è sicuramente quella di Kerastase, che vanta recensioni praticamente solo positive!
Make up
Sogno proibito di parecchie di noi sono i prodotti di Charlotte Tilbury, che assicurano grandi performance con nuance adatte praticamente a tutte e di cui le influencer e tutte le donne dello spettacolo fanno incetta. Tra i rossetti e gli ombretti c’è l’imbarazzo della scelta, ma anche il fondotinta rappresenta il must have per avere un incarnato perfetto e privo di imperfezioni. La linea maggiormente acclamata per quanto riguarda il make up è la Pillow Talk ed il nome è già tutto un dire…
Unghie
Il comparto unghie è un altro di quelli che sta subendo una impennata positiva, sia perché i centri estetici specializzati stanno aumentando, sia perché molte più persone si dedicano al fai da te, per cimentarsi in cose sempre nuove e anche per una questione economica.
Visualizza questo post su Instagram
L’articolo tecnologico che più di tutti occorre per avere una manicure impeccabile è indubbiamente la lampada UV. La più venduta in assoluto e più attendibile a quanto sembra dalle recensioni più che positive è la SUNUV.
Se vi abbiamo dato delle buone idee, non mancate di tornare per le altre!