Rughe nasolabiali : le elimini con 5 mosse, letteralmente.

Previeni le fastidiose rughe presenti intorno alla bocca e al naso. Con queste semplici mosse otterrai dei risultati spettacolari.

Avete presente quelle fastidiose rughe che si sviluppano nella zona compresa tra il naso e le labbra? Quante volte avremo voluto sbarazzarcene all’istante? Diciamo che a livello estetico potrebbero infastidire e spesso il make up non è sufficiente per coprirle. Nel corso di questi ani probabilmente siete ricorse a diversi metodi per riuscire in qualche modo a ridurne l’aspetto o perfino a prevenirne.

donna sorridente
Soluzioni per migliorare l’aspetto delle rughe nasolabiali – estetista.it

Con l’età però queste rughe sono inevitabili. Ma è possibile diminuirne la visibilità. Come? Semplice, con cinque semplici soluzioni, semplici da eseguire e/o applicare. Non preoccupatevi, non dovrete spendere un patrimonio e non impiegherete nemmeno molto tempo per eseguirle. Tutto ciò che dovrete fare è seguire attentamente le istruzioni che troverete qui di seguito.

Come migliorare l’aspetto delle rughe nasolabiali

Le rughe, come ben sappiamo, sono inevitabili con l’invecchiamento, ma ci sono alcune azioni alle quali si può ricorrere per ridurne la visibilità. E no, non stiamo parlando di trucchi. Nel corso degli anni avrete sicuramente cercato metodi alternativi in grado di ottenere gli stessi risultati ma scommettiamo che nessuno di questi sia riuscito nel suo intento.

donna sorridente
Soluzioni per migliorare l’aspetto delle rughe nasolabiali – estetista.it

In effetti le rughe sono un bel problema da dover affrontare, soprattutto con l’avanzare dell’età. Oggi in particolare vogliamo parlarvi di quelle piccole rughe presenti nella zona nasale e labiale. A volte possono essere davvero fastidiose, ovviamente da un punto di vista estetico. Per questa ragione vogliamo presentarvi delle soluzioni in grado di ridurne al massimo l’aspetto.

La prima riguarda l’utilizzo di un siero con peptidi biomimetici, ovvero degli amminoacidi creati in laboratorio contenenti una struttura simile a quella delle proteine naturali. Questa non farà altro che entrare nella cellula e modificarne il comportamento. Non dovete fare altro che massaggiare delicatamente nella zona interessata. Così facendo le rughe si apriranno e il prodotto avrà modo di arrivare ovunque. Si consiglia di ripetere la procedura per ben dieci volte, sia nella parte destra che di sinistra.

La seconda soluzione consiste nell’utilizzo di patch in silicone e la vostra tradizionale crema contorno occhi. Spargete una modesta quantità di quest’ultima sulle rughe e sopra applicare famosi patch in silicone, che manterrete in posizione per almeno 10 minuti al giorno. Una volta tolti non vi resta che massaggiare la crema.

In alternativa ai patch, potete ricorrere ai cerottini in acido ialuronico, che attaccherete al contorno labbra applicando una leggera pressione. Questo consentirà di non muovere la zona, fungendo praticamente da botox manuale. Inoltre l’acido ialuronico sarà in grado di idratare la pelle. Potete tenere i cerottini per tutta la notte. Vedrete che il giorno dopo vi ritroverete una cute rimpolpata.

Un altro metodo che vi illustriamo in questo articolo riguarda il face yoga. Ne avete mai sentito parlare? Come si può dedurre dal termine stesso, si fa riferimento a dei massaggi facciali. Ce ne sono diversi che potete  includere nella vostra routine giornaliera. Uno di questi consiste nel tenere la bocca chiusa e spingere con la lingua verso l’esterno toccando l’intero perimetro della bocca. Fatelo per un minuto al giorno e ricordatevi di applicare una certa pressione.

In alternativa prendete la bocca con gli indici e i pollici di entrambe le mani e spingete verso l’esterno le labbra, sempre mantenendo la bocca serrata. Questo ha il compito di rilassare la zona interessata. Ripetete la procedura per almeno cinque volte. Per un’azione rimpolpante e tonificante invece mettere gli indici nella zona baffetto e cominciate a dare dei bacini. Se invece le rughe nasolabiali sono date dalla secchezza, dovrete ricorrere ad una crema idratante. Tutti questi accorgimenti vi garantiranno risultati duraturi e costanti.

Gestione cookie