Rossetto che si sbiadisce e si scioglie con i primi caldi: il trucco dei make-up artisti per renderlo ‘no-transfer’

Il rossetto che sbiadisce è un problema che si può riscontrare più volte soprattutto durante i primi caldi. Ecco come fare per evitarlo

Con l’arrivo dell’estate, è importante tenersi preparati ad affrontare la sfida di mantenere il trucco intatto per tutta la giornata sul viso. Ma il caldo estivo, l’umidità e le attività all’aperto possono rendere difficile preservare un aspetto fresco e impeccabile.

Come fissare il rossetto
Come fissare il rossetto sulle labbra anche con le alte temperature- Estetista.it

Alcune condizioni climatiche possono influire negativamente sulla durata del nostro trucco. Il calore può far sciogliere il fondotinta e persino il rossetto, mentre l’umidità può causare sudorazione e un eccesso di sebo sulla pelle, che possono far sbiadire il trucco. Per questo, è necessario non appesantire la pelle con il make up, ma senza dover rinunciare al trucco.

Niente più make up che si scioglie. Segui il trucco in pochi secondi

L’arrivo delle temperature calde e dell’estate per gli amanti del trucco possono rappresentare una sfida. Se sei una persona che ama truccarsi, sai quanto sia frustrante vedere il tuo lavoro svanire nel nulla dopo poche ore. Le alte temperature, l’umidità e la sudorazione possono far sciogliere il trucco, compromettendo l’aspetto tanto curato, ma nonostante ciò alcuni prodotti sono stati sviluppati proprio per resistere a queste condizioni.

Tuttavia, ci sono altri metodi che permettono di far durare sulla pelle il trucco, soprattutto per quanto riguarda i rossetti che sono tra i prodotti che spesso tendono a durare meno sulle labbra e a sciogliersi con il caldo, rischiando di creare sbavature ed espandersi anche tra i piccoli segni della pelle intorno alla bocca. A volte si può ricorrere alla scelta di rossetti opachi, ma non sono l’unica opzione e poi potrebbero dare alle labbra un’effetto non desiderato, rischiando anche di seccarle.

Come fissare il rossetto più a lungo
Come mantenere il rossetto perfetto per tutta una giornate anche con i primi caldi estivi- Estetista.it

Rossetto No transfer anche con le alte temperature

Esiste però un semplice trucco che può aiutare a evitare che il rossetto si sbavi, coli o si sciolga, ci vorranno pochi secondi per realizzare il trucco. Innanzitutto, scegli il rossetto che vuoi indossare e delicatamente, con un tessuto sottile quasi trasparente come un fazzoletto, carta igienica sottile, ecc., poggia il pezzetto di carta sulle labbra. Una volta fatto, con una beauty blender basterà picchiettare della cipria sulle labbra, in questo modo il rossetto perderà la parte in eccesso e grazie alla cipria verrà fissato sulle labbra.

In questo modo il rossetto sarà completamente no trasfer e con effetto long lasting. Una volta completato il trucco, potresti anche decidere di fissarlo utilizzando uno spray fissante per sigillarlo. Gli spray fissanti aiutano a prolungare la durata del make-up e a mantenere un aspetto fresco e naturale. Ricorda di portare con te uno spray fissante nella borsa per un rapido ritocco durante la giornata.

Inoltre, per evitare che la pelle si secchi o appaia ruvida anche al tatto, utilizza dei rossetti che abbiano una formula idratante, o fai dei trattamenti di lipscrub applicando anche dei lipbalm per tenerle sempre rimpolpate e idratate, senza che risentano delle calde temperature estive.

Gestione cookie