Rossetti sgargianti per l’estate. I colori che meglio si combinano con la tua carnagione

L’estate è davvero la stagione giusta per dare sfogo alla nostra voglia di colore sulle labbra, grazie a rossetti dai colori luminosi e sgargianti, dalle texture idratanti e nutrienti, che doneranno il massimo comfort al nostro make-up e una bocca tutta da baciare!

Negli ultimi anni, abbiamo visto una grande varietà di colori e finish di rossetto, da quelli opachi a quelli lucidi, dai toni neutri ai colori audaci. Per questa estate l’imperativo è osare con colori intensi ma sempre scegliendo in base alla nostra carnagione per risaltare la nostra bellezza e creare dei look ad hoc.

Rossetti sgargianti per l'estate ultima moda
Estetista.it – I rossetti più belli e adatti all’estate

Il rossetto è il cosmetico per eccellenza, capace di cambiare il look con una semplice gesto. Soprattutto in estate, quando facciamo fatica a eseguire un make-up più corposo e stratificato, una semplice passata di rossetto ci farà sembrare belle e curate.

E’ importante però seguire alcune linee guida per scegliere quello dal colore adatto, che riesca quindi a valorizzarci veramente. Secondo i trend estivi i colori più glamour e vibranti vanno dal fuxia al corallo, via l’ibera anche agli aranciati e al rosso ciliegia. Mai come quest’anno sono così intensi sia a livello di colore che di texure e di resa. Ma quali scegliere?

Come scegliere il colore giusto per il nostro rossetto

L’abbronzatura, oltre che donarci sulla pelle, esalterà i colori vibranti in super trend per questa stagione. Certamente dovrai far riferimento al tuo gusto personale, ma scegliere un rossetto che ti piaccia e allo stesso tempo ti doni è una marcia in più!

Ogni donna nel suo beauty-case ha diversi rossetti, anche se spesso non vengono usati per paura di “osare”, o magari non si è sicure di aver scelto il colore più giusto. Quindi segui queste piccole dritte:

Se hai una pelle è chiara, il consiglio migliore è di scegliere dei rossetti dai colori: rosa, fuxia, rosso ciliegia. Queste tonalità saranno in grado di valorizzare il colore della tua pelle, evitando il rischio di farti apparire troppo pallida.

Se hai una carnagione dorata il rossetto ideale da sfoggiare è quello dal tono aranciato, ad esempio il corallo, il pesca e l’arancione. La pelle olivastra o comunque abbronzata, privilegia inoltre delle labbra luminose e brillanti.

In linea generale il finsh che scegliere vi aiuterà ad ingrandire o a rimpicciolire le labbra. I rossetti matte, dalla consistenza opaca, vi aiutano a rendere le labbra più sottili, mentre i rossetti dalla texture luminosa e perlata contribuiranno a renderle più piene e carnose.

I migliori rossetti per l’estate

Ora che sappiamo su quali colori è meglio orientarsi ecco qualche suggerimento per un ‘acquisto intelligente. Abbiamo diviso i rossetti migliori per colore e finish per facilitarvi con la consultazione.

Rossetti rosa/fuxia

Power Bullet Matte Lipstick di Huda Beauty

Un rossetto matt ultra pigmentato a dal confort assoluto. Studiato per sublimare qualunque carnagione, ed effettivamente, la nuance Bachelorette con i suoi toni calidi si esalta sia su carnagioni chiare che su quelle scure. Da provare.

Rouge Pur Coutur di Yves Saint Laurent

Tra le varie colorazioni di questo rossetto vendutissimo di Yves Saint Laurent vi segnaliamo il Rose, ovvero un bel fuxia intenso dai toni più freddi. Si adatterà benissimo ad una carnagione più chiara, esaltandola ed accendendola di luminosità Il finish è opaco con design a punta squadrata. Flessibile e comodo da indossare tutto il giorno.

Estetista.it

Rossetti aranciati/corallo

Rossetto Corallo luminoso Effetto lifting della Collistar

Una formula d’alta tecnologia che assicura un trucco perfetto e di lunga durata. La nuance corallo luminoso ha toni chiari che si fonderanno ed esalteranno le carnagioni più chiare, rendendole particolarmente romantiche ma anche pop. Nn ci dispiace anche con le carnagioni scure, a cui darà un forte effetto luminoso.

Color Riche di L’Oreal

La nuance 377 Perfect Red, con effetto satinato, esalterà i look delle carnagioni abbronzate dal sole. Richiama, anche in città, le atmosfere marittime delle spiagge più calde. Inoltre con la sua formula idratante avrete anche labbra lisce, morbide e protette in modo duraturo.

Estetista.it

Rossetti rosso ciliegia

Se non riuscite ad abbandonare l’intramontabile rosso sappiate che quest’anno la versione cherry è di gran tendenza. Grazie alla presenza del pigmento blu all’interno del rosso ciliegia, il colore è luminoso e conferisce al viso un aspetto tonico e fresco, sopratutto nelle carnagioni più chiare.

Gloss Bomb Heat Universal Lip Luminizer + Plumper di Fenty Beauty 

Da scegliere nella nuance Hot Cherry per un color ciliegia ultra luminoso. Inoltre nella sua formulazione troviamo un innovativo Plump Job Complex, che con un leggero pizzicore sulle labbra le riempe per un effetto ultra voluminoso.

L’ABSOLU MADEMOISELLE SHINE di Lancome

Sceglietelo nella nuance Red Cherry delle ciliegie mature per labbra tutte da mordere. La sua texure più dark crea un contrasto con chi ha la pelle chiara che fa risaltare la luminosità del colorito. Perfetto anche con le carnagioni scure e sottotono freddo. Arricchito con oli emollienti ed estratto di menta.

Estetista.it

Con queste tonalità non potrete sbagliare; date slancio all’estate e rendete le lebbra protagoniste per le notti più calde ed infuocate ma anche per le giornate in città quando volgiamo essere irresistibili.

Gestione cookie