Rossetti peel off e a lunga tenuta. Ecco come funzionano ed il risultato che puoi ottenere

Hai mai sentito parlare dei rossetti peel off? Sono letteralmente virali sui social e apprezzatissimi per la lunga tenuta: ecco i dettagli

Il mondo del make up non smette mai di sorprenderci con delle novità a dir poco incredibili. Chi ama sperimentare, infatti, non potrà assolutamente non conoscere tutti i passi avanti che il settore beauty ha realizzato in pochi anni: primo tra tutti, l’avvento dell’intelligenza artificiale in tantissime pratiche, ma anche la creazione di prodotti sempre più efficaci e fuori dagli schemi

rossetti peel off come funzionano
Rossetti peel off: ecco come funzionano (estetista.it)

Molte persone saranno d’accordo nel sostenere che a dare l’apporto decisivo a tutto il make up è indubbiamente il rossetto: truccare le labbra, infatti, risulta quasi indispensabile per ultimare il lavoro in modo impeccabile, tuttavia a conti fatti, c’è sempre qualcosa che non sempre convince. Che sia il colore della tinta, non esattamente combaciante alle nostre idee, o la sua consistenza, il rossetto perfetto è quasi sempre da considerare un’utopia.

Per la questione colore, una soluzione c’è ed è il dispencer per rossetti, che ci permette facilmente di creare autonomamente una tinta labbra sulla base dei nostri gusti. E per la tenuta? In tal caso, esistono davvero infiniti metodi: in primis, il cosiddetto top coat per rossetti, valido universalmente, ma se volete provare qualcosa di nuovo, potete considerare le cosiddette tinte peel off. Vi spieghiamo di più scorrendo in basso…

Rossetti peel off: ecco tutto ciò che devi sapere

Si chiamano Kukubird My Lippy e si tratta di un set di sei rossetti peel off, disponibile su Amazon ad un prezzo di 12 euro. Su TikTok stanno letteralmente spopolando e molte content creator più in voga sulla piattaforma li hanno recensite positivamente: vi spieghiamo di più sul loro utilizzo scorrendo in basso…

rossetti peel off come funzionano
Rossetti peel off: ecco come funzionano (estetista.it) Foto da Amazon

Come vi abbiamo anticipato, il set comprende ben 6 tonalità di rossetti in queste diverse colorazioni: Peach Pink (rosa pesca), Rose Red (a cavallo tra il rosso e il rosa), Cherry Red (color ciliegia), Sexy Red (rosso intenso), Sweet Orange (dalle note aranciate) e Watermelon Red (color anguria). Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: ma come si usano questi curiosi prodotti?

I rossetti si presentano come dei tubetti, dunque vi basterà spremere una piccola quantità di prodotto sulle vostre labbra. A primo impatto, la consistenza sarà iper cremosa e il colore super vivo ed intenso: tuttavia, non vi dovete preoccupare in quanto la tinta dovrà ancora svolgere la sua azione peel off.

Trascorsi 5 minuti, dunque, potete procedere con l’eliminazione della patina in accesso: a quel punto, avrete il vero colore del rossetto. Potete ovviamente gestire il risultato finale in diversi modi: in primis, potete lasciarlo naturale per un effetto leggero e sobrio. Se, invece, volete dare alla tinta quel qualcosa in più, potete aggiungere una passata di gloss.

Che ne pensate di questi rossetti? Li proverete?

Gestione cookie