La moda ritorna sempre e ne abbiamo la conferma con la nuova tendenza rossetti dell’estate. Spopolano quelli metallizzati stile anni ‘90
Ogni epoca, ogni decennio, ha le sue tendenze. Dall’acconciatura all’abbigliamento, passando per le auto e fino ad arrivare al design e all’arredamento, le mode si susseguono senza sosta, sorprendendoci e appassionandoci. Bisogna anche ammettere, però, che come succede nella vita, alcune cose sono destinate a tornare. E la dimostrazione l’abbiamo avuta con l’arrivo di questa estate: spopolano di nuovo i rossetti metallizzati in pieno stile anni ’90.
A pensarci non sembrano così lontani, eppure, se ci riflettiamo, sono passati oltre tre decenni. Gli anni novanta hanno segnato una svolta in molteplici settori e, alcuni stili, sono rimasti nel passato, forse solo in attesa dell’occasione giusta per tornare in auge. E pare sia giunto il momento per questa tendenza makeup che fa impazzire le donne di tutte le età. Si tratta dei rossetti metallizzati, di ogni sfumatura e colore.
Torna di moda una tendenza anni ’90: i rossetti metallizzati spopolano questa estate
La loro caratteristica è da sempre quella di risultare luminosi, di catalizzare l’attenzione sulle labbra e far passare in secondo piano tutto il resto. Il nome deriva, ovviamente, dai colori, che appaiono, appunto, “metallici”, come una sorta di pellicola spalmata sulle labbra.
I rossetti metallizzati hanno fatto di nuovo capolino tra i prodotti make-up irrinunciabili. Perfetti in estate, hanno la capacità di mettere in risalto l’abbronzatura e di donare una generale luminosità al volto. Amatissimi, però, anche perché proprio le loro particolarissime nuance donano volume e fanno apparire la bocca più grande e sensuale.
Di solito si tratta di colori freddi, nelle tinte dell’oro o dell’argento, del rame o del bronzo. Ma, di recente, stanno spopolando davvero in ogni sfumatura possibile: dal verde al blu, dal viola al turchese. Insomma, per chi ama osare e vuole uno stile originale che non passi inosservato, c’è davvero una vasta scelta.
In commercio, è possibile trovare non solo il classico rossetto, ma anche matite labbra, lipstick, lip-gloss, per accontentare, in questo modo, le esigenze e le preferenze di ognuna di noi. Questa estate non ne potremo fare a meno per le nostre serate speciale. Da abbinare agli outfit e agli ombretti, così come anche agli accessori, ci permetteranno di realizzare make-up da vere star e farci sentire più sensuali e splendenti che mai. Proprio come negli anni ’90.