Le tendenze dei colori nel mondo del make up riguardano anche i rossetti: ecco i più amati dell’estate, i più in voga del momento
Questa estate la fantasia e la vivacità della stagione sembrano rispecchiarsi completamente nel mondo della moda e del beauty, come riflesso di ciò che è più di tendenza in fatto di stile. Si sperimenta, si provano nuovi look anche azzardati. E i colori la fanno da padroni, per look sempre più audaci e distintivi anche nel makeup: quali sono le nuance di rossetto che spopolano questa estate?
Nel make up tra i prodotti che stanno facendo discutere parecchio, ci sono le novità che comprendono soprattutto la scelta dei colori che sono più in voga per questa estate 2023. Inoltre, il punto chiave di ognuno è la potenza del finish sulle labbra. Specialmente in una stagione in cui prendersi cura delle proprie labbra è un passaggio fondamentale .
I rossetti in tendenza questa estate sono stati tantissimi, tutti diversi ma sempre con qualcosa in comune. Tra le parti tecniche ricercate nella maggior parte dei prodotti per le labbra, stanno avendo la meglio tutti quei rossetti che garantiscono comfort, leggerezza e una tenuta long lasting, che doni al make up il potere di durare il più possibile dalla mattina alla sera.
Ai primi posti troviamo anche tutti quei rossetti dal finish lucido e con effetto glossy. Tutto ciò che emana luce e brilla per questa estate è ben accetto, anche tra i rossetti, ricercati soprattutto con queste caratteristiche. Meno popolarità invece per quelli “matte” con effetto opaco, mentre nella formula sono amati soprattutto quei prodotti che garantiscono volume e idratazione alla labbra. Tra le novità invece sembra stiano guadagnando posizione anche tutti quei rossetti dalla formulazione matte-metal, che uniscono intensità e luminosità.
Tra le colorazioni più amate di questa estate, non potranno mancare all’interno di ogni beauty rossetti di tonalità tra rosa e rosso. Nonostante siano colori molto semplici e comuni, di cui si sentiva parlare meno negli ultimi anni, ora sono tornati, classificandosi tra le colorazioni intramontabili. Dopotutto, queste due colorazioni riescono a donare al make up un effetto sia di eleganza e raffinatezza, che di freschezza e romanticismo. E possono essere utilizzati in qualsiasi occasione, sia nella semplicità, che per completare look più elaborati o eleganti.
Le sfumature del rosa e del rosso, hanno riscosso altrettanto successo, passando dalla tendenza del rosa malva, rosa antico, color pesca, ma anche rosso fuoco, rosso carminio, rosso veneziano, ciliegia, fino a gradazioni anche più aranciate. L’estate 2023 si può riassumere per ora nella ricerca di colorazioni semplici e molto classiche, che giocano tra colori vibranti e forti, donando un effetto glamour per ogni occasione. Dopotutto il colore di un rossetto può stravolgere completamente il look e completarlo, rendendolo più sofisticato e fresco.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…