Settembre è un ritorno alla normalità. Dopo l’estate, la scuola ed il lavoro attendono il nostro rientro. Come prepararsi?
Tornare ai propri impegni quotidiani potrebbe essere non così facile, ma se c’è una cosa positiva è l’euforia di ricominciare ponendosi nuovi obiettivi da raggiungere. Come ogni nuovo inizio, anche settembre conserva in sé un desiderio di rinnovarsi. Perché non partire dalle nostre unghie?
Le unghie curate non sono solo una questione estetica ma, soprattutto in contesti scolastici e professionali, trasmettono un’immagine di ordine e precisione, qualità fondamentali in ambienti di lavoro e studio. Molte volte, a contatto con le persone, le unghie possono essere un vero e proprio biglietto da visita. Ma come fare per scegliere la manicure più adatta?
La tecnica più adatta al rientro delle vacanze: qual è?
Districarsi tra le varie tecniche e i vari colori può sembrare davvero un’impresa titanica. Tra unghie gel, smalto semipermanente e manicure classica potremmo non sapere dove sbattere la testa. Va detto, però, che soprattutto in ambiti professionali scolastici c’è una forma di unghia che va per la maggiore: l’unghia a mandorla.
Questa particolare unghia prende il nome dalla sua forma elegante e leggermente appuntita che ricordo appunto una mandorla. Da molti è considerata versatile e raffinata, non è né troppo appuntita né troppo arrotondata ed è proprio questo aspetto che la rende adatta a chi cerca un look raffinato ma discreto. Questo suo equilibrio la rende la scelta perfetta al lavoro e a scuola. Non è eccessiva come unghie a stiletto ma mantiene comunque un aspetto ben curato.
Certo, una volta che abbiamo scelto la forma più adatta per il nostro rientro, dobbiamo stare molto attenti ai colori. Non è più tempo per i colori brillanti che hanno accompagnato i nostri outfit estivi, i nostri costumi e le serate in spiaggia ma non è nemmeno ancora tempo di osare con tonalità rosse o glitterate che ci portano nelle festività natalizie.
Il colore perfetto per questo momento dell’anno è il bianco latte. Sobrio e luminoso, è l’ideale per chi desidera mani eleganti ma non troppo appariscenti. Questo colore neutro si sposa bene con qualsiasi look, sia a casual che formale e si adatta a tutti i tipi di pelle. È una scelta tattica che non stanca mai, soprattutto se si sperimentano diverse combinazioni. Ad esempio, perché non optare per un french bianco latte?
Solitamente il french prevede la punta dell’unghia bianca e il resto in tonalità nude o rosa pallido. Ma per renderlo più particolare possiamo prendere ispirazione dalla bella Federica Panicucci che, al suo rientro dalle vacanze ha mostrato proprio un bel french bianco latte su una forma a mandorla. Pronta a ripartire per la nuova stagione di Mattino 5, la conduttrice ha voluto sperimentare sostituendo la classica base del french con una base bianco latte. Risultato? Il classico french lascia il posto ad un gioco di luci che crea quasi un effetto tridimensionale.
Come la Panicucci, ritornare in città ai nostri impegni può essere meno faticoso se siamo attenti ai dettagli aggiungendo un tocco di originalità che non fa mai male!