Se hai bisogno di ritoccare la tinta senza troppo stress, devi assolutamente valutare questo prodotto: ecco come usarlo e quanto costa
Quante volte è capitato di avere bisogno di ritoccare la tinta ai capelli e di non avere abbastanza tempo a disposizione per andare dal parrucchiere o, addirittura, ripeterla in casa? I capelli bianchi sono un gran cruccio, motivo per cui vanno sempre trattati al momento opportuno: ecco in che modo potreste procedere.
Per una soluzione provvisoria, dunque se magari avete un evento improvviso e avete bisogno di coprire i capelli bianchi, potreste optare per uno spray, specifici proprio per la ricrescita. Vi basterà agitarlo e spruzzarlo un po’ nella zona da trattare per un effetto immediato: lo spray è da scegliere in base al colore della chioma in partenza, anche se non sono presenti grandissime alternative in fatto di sfumature.
Se, però, volete procedere con una tinta vera e propria in casa, dovete scegliere quella più affine alle vostre esigenze, non solo a livello di shades, ma anche di composizione, consistenza e via dicendo. Vi consigliamo un prodotto davvero valido, che vi permetterà di ritoccare la ricrescita in modo pratico e veloce, ad un costo per altro abbastanza conveniente (se opterete di acquistarlo su Amazon).
Ritoccare la tinta, ecco il prodotto che fa per te
Parliamo della Garnier Color Sensation Color Retouch, vi lasciamo qui il link per acquistarla direttamente da Amazon. In cosa si contraddistingue rispetto alle altre tinte? Sicuramente per una resa finale degna di nota, ma anche per la comodità di applicazione: vi spieghiamo qualcosa in più procedendo con la lettura.
Il kit in questione contiene ben 2 confezioni: la colorazione è quella di na classica tinta e va applicata solo ed esclusivamente sulla ricrescita, onde evitare episodi di secchezza. Il prodotto è molto facile e veloce da applicare: in soli 10 minuti non solo va a modificare il colore dei capelli (fino a 4 settimane), ma anche ravvivare complessivamente il tono della chioma.
La sua formulazione è priva di ammoniaca e si può distendere sui capelli sia con i classici ciotola e pennello, ma anche come se fosse uno shampoo. Di contro, sicuramente sono presenti poche colorazioni rispetto a quelle che si potrebbero trovare dal parrucchiere, ma comunque andrebbero a soddisfare la maggior parte delle persone in quanto destinate solo alle radici.
Se non siete molto pratiche, consigliamo di evitare l’applicazione in autonomia, in quanto il rischio di sporcarsi è davvero dietro l’angolo. Su Amazon, potete trovare ben due confezioni a meno di 18€, ma potreste anche reperire questo prodotto presso i classici negozi di cura della persona, dove potreste anche visionare delle variazioni di costi.