Può una penna permetterci di truccare tutto il viso? La risposta è sì ed è una svolta pazzesca: ecco come funziona e dove trovarla
Realizzare un trucco ben fatto, oltre che a lunga tenuta, non è un’operazione semplice: in primis, dovete sempre fare attenzione ai prodotti che scegliete di applicare sul viso. Oltre a dover essere sempre di qualità, devono anche essere applicati in un ordine e modalità ben precisa: e se vi dicessimo che, ad oggi, potreste evitare di caricarvi così tanto e che vi basterà… una penna? Andiamo con ordine…
La fase, senza ombra di dubbio, più delicata e complessa da realizzare è quella della base: in primo luogo, fondamentale partire da una skincare adeguata alla nostra tipologia di pelle, per preparare al meglio il viso ad accogliere i prodotti (se soffri di pelle grassa, scopri qui quella perfetta per te). Dopodiché, proseguite applicando tutti questi prodotti in quest’ordine: primer (scopri quello più virale del momento), fondotinta, correttore (clicca qui se vuoi saltare uno dei due passaggi), bronzer, illuminante e blush.
Dopo aver ultimato la base, potete procedere aggiustando le sopracciglia con eye-liner e mascara specifici, truccando gli occhi in base alle vostre preferenze (e alla loro forma) e, infine, le labbra, con la combo matita e tinta che preferite. Se siete fan di un effetto naturale al massimo, senza dover necessariamente caricare il vostro beauty di prodotti super costosi ed ingombranti, la soluzione del brand Katelia farà assolutamente al caso vostro…
Tutto sulla Katelia Beauty Touch, penna per make up
Si tratta di una penna specifica per make up e potete trovarla su Amazon: ciò che la rende davvero speciale non è soltanto il packaging, super originale e, soprattutto, salvaspazio, ma anche le sue molteplici funzionalità, che la rendono iper versatile, anche durante viaggi o fuori casa. Vi sveliamo di più su questa incredibile novità scorrendo in basso…
Avete presente le classiche penne che si portavano a scuola che, tirando giù la levetta del colore di riferimento, ti permetteva di scrivere sempre diversamente? La penna di Katelia sfrutta proprio questo meccanismo per permetterci di creare un make up completo al massimo in autonomia, senza dover necessariamente ricorrere ad altri prodotti.
Come potete vedere nell’immagine, il tool prevede quattro diverse shades: partendo dalla più scura alla più chiara, troviamo il nero, utilizzabile per realizzare il tratto di eyeliner sulla palpebra mobile, ma anche per ritoccare evetuali buchi sull’arcata sopraccigliare se particolarmente scure.
In caso contrario, potrete procedere con la brow liner, la quale però potrà esservi utile anche in altri modi: in primis, sempre come eyeliner, se si predilige un effetto naturale, ma anche come bronzer o per realizzare le zone d’ombra del contouring (clicca qui per una guida completa su come realizzarlo).
Per creare, invece, i punti di luce, potete utilizzare l’highlighter, tonalità bianca pigmentata: chi l’ha provata sostiene che è particolarmente efficace per zone quali angoli interni degli occhi, arcata sopracciliare e per la punta del naso. Infine, non vi resta che chiudere il make up con la lip liner, in tonalità malva, ben equilibrata con tutte le tipologie di carnagione e ideale per contornare le labbra in modo super naturale.
La penna di Katelia è disponibile su Amazon ad un prezzo di quasi 20 euro: la proverete?