Come ringiovanire la pelle del collo senza bisturi: buone abitudini e trattamenti

Tutte le donne che stanno facendo i conti con l’avanzare dell’età se ne sono rese ben conto: la pelle del collo è molto sottile ed è una delle prime zone che si segnano con il passare degli anni.

Il risultato è presto detto: la cute apparirà poco liscia e soda, soprattutto se la beauty routine non viene effettuata correttamente e non è specifica per questa parte del corpo.

pelle del collo invecchiamento
Estetista.it- Gli accorgimenti per avere un collo sempre giovane

Fortunatamente, anche a questo c’è un rimedio. E non parliamo certamente del ricorso alla chirurgia estetica, bensì a una serie di rimedi che possono ringiovanire il collo con i consigli giusti e con qualche buona abitudine che permetterà di rinnovare la pelle di questa parte del corpo.

Le migliori abitudini non chirurgiche per ringiovanire il collo

Ma quali sono le migliori abitudini non chirurgiche per ringiovanire il collo?

collo
Come migliorare l’elasticità della pelle del collo senza bisturi?

La prima che vogliamo condividere con tutte voi è l’uso di cubetti di ghiaccio: basta frizionare la pelle con un cubetto di ghiaccio avvolto in un fazzoletto per implementare la circolazione sanguigna e migliorare l’aspetto della pelle del collo.

Un secondo accorgimento è quello del peeling al sale: il peeling è di per sé un trattamento depurativo perché è in grado di esfoliare la pelle e innescare un processo di rinnovamento cellulare. Per un fai da te che sia pienamente efficace, massaggiate la pelle con un sale molto fine e leggermente umido, in grado di migliorare l’elasticità  della cute.

Il terzo consiglio è quello dell’applicazione di maschere nutrienti e idratanti: in commercio ne trovate tantissime, ma quelle fatte in casa sono probabilmente le migliori, considerato che vi permetteranno di comprendere quali siano gli ingredienti e quali i dosaggi. Un esempio? Provate quella a base di bianco d’uovo, olio di oliva e succo di limone.

I trattamenti medici senza bisturi

Se poi volete ricorrere a qualche trattamento medico più efficace dei rimedi casalinghi, ma senza necessariamente avere a che fare con il bisturi, non mancano certamente le buone alternative.

Una di queste è la biostimolazione cutanea che, attraverso l’iniezione nel derma di sostanze come acido ialuronico, amminoacidi a base di elastica e collagene, vitamine e sali minerali, riesce a rendere il tessuto della pelle del collo più compatto e più giovane. Per consolidare i migliori risultati è sempre bene agire in ottica preventiva, quando i cedimenti non si sono ancora verificati.

Un’altra buona alternativa da tenere in considerazione è la radiofrequenza, che si basa sulla tecnologia resurfacing e che è in grado di combinare l’azione di un’ablazione epidermica frazionale con il rilascio di calore nel derma.

In ogni caso, il nostro suggerimento è sempre quello di contattare il proprio specialista di fiducia prima di avviare qualsiasi trattamento e ricevere una consulenza personalizzata sulle tecniche più appropriate per le proprie condizioni di salute.

Gestione cookie