Questo tipo di trattamento potrebbe tornarti molto utile se sei alla ricerca di un prodotto di ringiovanimento naturale ed efficace!
Conosciutissima specialmente nella riabilitazione medico sportiva in Europa, questa tecnica nasce negli anni Settanta in Giappone e ad oggi viene utilizzata anche nel quotidiano per prendersi cura della propria pelle del viso come trattamento antiage. In che modo questa tipologia di trattamento può tornare utile per ringiovanire il viso e renderlo più elastico e tonico?
La skin tape è un prodotto che trovi tranquillamente in farmacia e, sotto consiglio dell’esperto, puoi utilizzarlo per rendere la pelle del tuo viso più giovane e idratata. Di seguito tutti i benefici di questi tapes ancora poco conosciuti e che molto probabilmente credevi fossero utili solo per i dolori muscolari!
Il trattamento antiage con un semplice stretching muscolare per il viso
Il face taping è conosciuto per essere una tecnica di skincare non invasiva che prevede l’utilizzo di un nastro da applicare sulle varie zone del viso per idratarle e trattarle in profondità. Le skin tapes vengono spesso vendute per contrastare i dolori muscolari, eppure se messe sul viso potrebbero garantire un effetto a dir poco incredibile.
Il face tiping torna utile per la sua azione liftante e drenante, inoltre è un ottimo modo per distendere le rughe e rendere quindi il viso più giovane. I tapes che trovi in commercio vengono realizzati con materiale ipoallergenico, inoltre non contengono principi attivi. Come funziona il trattamento? A contatto con il calore corporeo, il trattamento si attiva andando a garantire un’azione rilassante e distensiva sui muscoli facciali.
Avrai sicuramente sentito parlare di tante altre tecniche per rendere il viso più giovane ed elastico, uno dei rimedi più efficaci in assoluto è proprio lo yoga face. Se hai intenzione di utilizzare anche la tecnica del face tiping, puoi combinarla con lo yoga e i vari automassaggi che servono a migliorare la circolazione linfatica e sanguigna, di conseguenza l’ossigeno alle cellule aumenterà e il viso cambierà aspetto.
Puoi utilizzarli sia di giorno che di notte per motivi differenti: durante il giorno possono aiutarti a controllare la mimica facciale, mentre per quanto riguarda le ore di sonno applicare la skin tape sul viso ti permette di evitare le rughe da cuscino e l’effetto stropicciato, il viso resterà così più compatto e a lungo andare la tua pelle ti ringrazierà. Se hai intenzione di provarli chiedi consiglio al tuo farmacista e non ricorrere direttamente con il fai da te!