Ringiovanimento delle ginocchia: come procedere senza bisturi e dolore

Spesso si sottovaluta la loro importanza, ma le ginocchia sono una parte del corpo fondamentale anche sotto il profilo estetico, e non solo sotto quello funzionale.

D’altronde, si tratta di una delle parti del nostro corpo che è maggiormente in vista, soprattutto d’estate, e che tende spesso a screpolarsi e a “cedere” alla forza di gravità, dando luogo a inestetismi che potrebbero compromettere l’estetica dell’intera gamba.

ginocchia invecchiamento
Estetista.it – Inveccchiamento, cpme prevenirlo

Considerato che sono numerosi i fattori che possono incidere negativamente sulla bellezza delle ginocchia, dall’eccesso di peso al rilassamento cutaneo, abbiamo deciso di affrontare le principali determinanti che possono impattare sulla loro estetica e condividere alcuni suggerimenti per ottenere subito migliori risultati!

Dimagrire

Il primo metodo per migliorare l’estetica delle ginocchia è dimagrire. Ridurre le adiposità localizzate permette infatti di avere gambe più snelle e, oltre tutto, alleviare il dolore alla articolazioni.

ginocchia
Scopriamo insieme i migliori segreti per la cura e la bellezza delle ginocchia

È dunque bene cercare di ridurre il peso corporeo e il grasso in generale, snellendo così l’area del ginocchio.

Attività fisica

Un secondo suggerimento che è strettamente collegato al primo è quello dell’attività fisica: la corsa è infatti un’ottima abitudine per bruciare calore e rafforzare il tono muscolare delle gambe.

Se però non ci si sente di fare la corsa, perché si teme di non essere pronte o non si vuole sovraccarica di piccoli traumi le articolazioni, ci sono tante buone alternative a basso impatto come la bicicletta, strumento che vi permetterà di fare un buon esercizio cardiovascolare per il benessere del cuore.

Se poi non avete tempo per queste attività o cercate qualcosa di diverso, anche una buona passeggiata può darvi diversi contributi positivi. Camminare ha infatti numerosi benefici per la salute ed è a basso impatto.

E se invece volete qualcosa di più intenso? Niente di meglio che procurarsi una corda e saltare! Cercate in questo caso di privilegiare la qualità dell’esercizio piuttosto che la quantità, in maniera tale da abituarvi a eseguire l’esercizio con la giusta tecnica e salvaguardare le articolazioni durante gli atterraggi. Scegliete di allenarvi su superfici morbide rispetto all’asfalto o al cemento.

Il lifting

Oltre a quanto sopra, e indipendentemente dalle opzioni scelte per definire le proprie ginocchia, c’è anche un’altra soluzione che potrebbe fare al caso vostro: un lifting non invasivo, sicuro e indolore, che permette di ripristinare le corrette condizioni fisiologiche e vascolari mediante un rimodellamento localizzato sulla sola zona interessata dall’inestetismo cutaneo.

Ciò premesso, ricordiamo infine quanto sia importante fare attenzione a questa zona del corpo prestando cautela a tutti i segnali che possono essere inviati.

Per esempio, molte donne sottovalutano che, sebbene l’attività fisica sia fondamentale per il tono delle ginocchia, se mal effettuata o se effettuata sulla base di condizioni patologiche preesistenti, potrebbe essere nociva e dar seguito a dolori e altri disagi.

Ricordate pertanto di fare attività fisica indossando sempre le scarpe più adatte per gli esercizi, usando superfici morbide per esercizi ad alto impatto, e riposando quando necessario, fermandosi quando le ginocchia iniziano a far male.

Gestione cookie