Rimuovere i peli indesiderati senza ceretta o rasoio: il trucco perfetto per le pelli sensibili

Sai come rimuovere i peli superflui e avere una pelle liscia e perfetta? Né ceretta e né rasoio, il nuovissimo metodo arriva dall’Oriente.

Al giorno d’oggi esistono ormai diverse tecniche di depilazione, della ceretta al rasoio, passando per le creme depilatorie e il laser. Ognuna di queste ha dei pro e contro e, molto spesso, si rivelano inadatte in particolare per chi ha la pelle molto sensibile. Ma una soluzione c’è e arriva direttamente dall’Oriente, dove le donne sono storicamente molto attente alla bellezza. Di che cosa si tratta?

Trucco per depilazione
Il nuovo metodo per una depilazione rapida e indolore -Estetista.it

Dall’estremo Oriente, questo metodo di depilazione è arrivato fino in Europa e in Italia, dove si è diffuso nel giro di pochissimo tempo. Il motivo? La sua incredibile semplicità e i risultati straordinari, che hanno lasciato milioni di donne a bocca aperta.

Si tratta della depilazione con il filo, una tecnica molto usata dalle donne orientali e che si è diffusa largamente anche in Occidente. La sua versatilità la rende una tecnica perfetta per eliminare i peli superflui in modo semplice, veloce e soprattutto senza dolore. Al contrario di cerette e luce pulsata, il filo non lascia microlesioni della pelle ed è perfetto per chi ha una cute particolarmente sensibile e delicata. Ma come si usa?

Depilazione con il filo: pro e contro di questo trucco di depilazione

Il metodo del filo è sempre piaciuto utilizzato per la sua semplicità e per i risultati pazzeschi. Facilissimo da usare, basta munirsi di un normale filo di cotone o di seta ed eseguire piccoli movimenti veloci e ripetitivi. Arrotolando il filo fino a formare una spirale e tenendolo ben teso con entrambe le mani, i peli vengono strappati alla radice ed eliminati senza il minimo dolere o fastidio.

Come rimuovere peli superflui
Il metodo del filo è ottimo per rimuovere i peli del viso- Estetista.it

Uno dei plus di questa tecnica è che, mano a mano che i peli vengono strappati con il filo, si indeboliscono sempre di più e crescono meno e più radi. Per vedere risultati significativi, però, bisogna essere costanti ed utilizzare la depilazione con il filo almeno due volte al mese per un periodo di tempo prolungato. Farlo è facile e si può effettuare sia in un centro estetico specializzato che comodamente a casa.

Come ogni cosa, però, anche la depilazione con il filo ha degli aspetti negativi. Sebbene sia perfetta per depilare zone piccole come le sopracciglia o qualsiasi altra parte del viso, la depilazione con il filo non si presta alle aree  del corpo molto estete. Per questo motivo è sconsigliato utilizzare il filo per zone come le gambe o l’inguine, proprio perché il tempo impiegato sarebbe troppo.

Gestione cookie