Far crescere ulteriormente i peli delle sopracciglia non è impossibile, grazie a questo metodo diventeranno più folte in poco tempo.
C’ è chi ha l fortuna di avere delle sopracciglia definite e folte al naturale, e c’ è chi cerca di raggiungere questo risultato in tutti i modi. Dopotutto, avere sopracciglia piene o dal pelo grosso e scuro non è una caratteristica che appartiene a tutti. Eppure, trovare una soluzione a riguardo è più semplice di quanto si possa pensare.
Avere delle sopracciglia ben marcate e piene non implica solo utilizzare prodotti make up o sottoporsi a sedute di interventi estetici. C’ è chi preferirebbe dottare altre soluzioni per risolvere il problema, ottenendo un risultato più naturale.
Il metodo naturale perfetto per sopracciglia perfette e folte in poco tempo
Di metodi per ridare una forma e una definizione migliore alle proprie sopracciglia ce ne sono tantissimi, eppure c’ è chi preferisce optare per l’ utilizzo di prodotti che agiscano in profondità, anzi che solo a livello estetico, come nel caso dei sieri, ma anche di altri prodotti più naturali. I metodi da dottare sono svariati, ma c’ è anche una soluzione più economica e soprattutto più naturale per aiutare le proprie sopracciglia a ritrovare il proprio splendore. Uno dei problemi più comuni, riguarda la sporadica crescita naturale dei peli delle sopracciglia, che può diventare un problema fastidioso soprattutto per coloro che cercano di tenere curato e ordinato il proprio look.
A questo proposito, la soluzione migliore sarebbe quella di riuscire a far crescere i peli delle proprie sopracciglia in modo più veloce e in maggiore quantità. Ciò può essere utile soprattutto per coloro che hanno sopracciglia rade e/o con spazi vuoti che si creano naturalmente e/o per uno sbaglio dovuto alla depilazione. In questi casi non è necessario risolvere il problema solo con un interventi definitivi o temporanei, come quello del tatuaggio/microblanding/power brows/ ecc. o utilizzare sieri costosi. La soluzione da adottare può essere del tutto naturale grazie ad un metodo semplice e veloce che può essere messo in pratica direttamente in casa e con pochissimi ingredienti:
- 20 ml di pantenolo
- 30 ml olio di ricino
- 15 gocce di olio d’aglio
Mettendo insieme questi ingredienti si otterrà una miscela che potrà essere inserita all’ interno di una boccetta e utilizzata una volta al giorno alla sera, applicata con un pennellino sia sulle sopracciglia che sulle ciglia. Il più potente dei tre è l’ olio di ricino, conosciuto per le sue proprietà benefiche anche per pelle e capelli, ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e contiene nutrienti importanti come vitamina E, minerali, omega 6 e 9 e proteine.
L’ insieme degli ingredienti permetterà alle sopracciglia di diventare più folte e dal pelo più resistente. I risultati saranno visibili anche solo dopo una settimana. Oltre a questi elementi, possono essere utilizzati anche altri oli come quello di cocco e d’ oliva, ma anche ingredienti differenti come l’ aloe e il succo di cipolla. Tutti ingredienti utili a stimolare la crescita di peli e capelli, oltre che a donargli beneficio e nutrimento per una crescita forte e sana.