Per rimediare alla caduta dei capelli o per aumentare la ricrescita generale c’ è un trattamento che ha stupito tutti per la sua efficienza..
Prendersi cura dei propri capelli significa anche fare in modo che crescano sani, dando importanza alla salute del cuoio capelluto e alla struttura del capello già dalla sua ricrescita alla radice. Fare attenzione a questi fattori è importante per favorire la vitalità e il benessere dei capelli, anche grazie ad alcuni trattamenti che possono essere messi in pratica utilizzando alcuni strumenti utili.
Per la cura dei capelli infatti non sono utili solo creme, maschere, sieri, spray, e altri cosmetici, ma possono essere di grande aiuto anche alcuni trattamenti dalla funzione più mirata che sono in grado di agire più in profondità.
Il nuovo trattamento per la ricrescita dei capelli
L’ ultima novità di cui si sente parlare riguardo alla cura dei capelli e la loro crescita, è un noto trattamento che va ad agire proprio alla radice, in tutti i sensi, e del quale si è sentito parlare specialmente per i benefici che riesce a donare alla pelle. Si tratta del Dermarolling, un vero toccasana per la pelle utilizzato per diversi trattamenti estetici skincare e non solo. Proprio grazie alla sua azione benefica sulla cute, può essere utilizzato persino per stimolare la ricrescita dei capelli.
Il Dermarolling utilizza un rullo con dei micro aghi, che solitamente viene passato su viso e corpo, per aiutare a migliorare e aumentare i tempi di assorbimento dei cosmetici sulla pelle. Stimola la produzione di collagene ed elastina, favorendo la rigenerazione cutanea della pelle. Ora però è possibile applicare lo stesso trattamento Dermarolling anche sul cuoio capelluto, aiutando a contrastare la caduta dei capelli e aumentandola ricrescita dei capelli. I mini aghi utilizzati sul cuoio capelluto sono molto più sottili rispetto a quelli usati sul resto del corpo, e possono essere di circa 0,13 cm o meno, perchè sono più delicati. La pelle del cuoio capelluto va trattata con molta attenzione, perchè si tratta di uno strato di pelle molto sottile. È un trattamento che può risultare un po’ fastidioso e che non è del tutto indolore, ma questo può variare da persona a persona.
Scorrendo sul cuoio capelluto il dermaroller andrà a creare delle microscopiche lesioni, invisibili a occhio nudo, che aiuteranno ad accelerare il processo di rigenerazione cellulare, contrastando anche la secchezza e la formazione della forfora. Questo trattamento è stato testato e approvato per essere uno dei più validi rimedi contro la caduta dei capelli e uno dei migliori per favorirne la crescita. Ciò è possibile perchè agendo sul cuoio capelluto il bulbo pilifero viene rinforzato aumentando il flusso sanguigno. Alcuni ricercatori del L.T.M. Medical College and General Hospital in India hanno condotto diversi studi sui benefici del Dermorolling, osservando che dopo sole 12 settimane di costante trattamento, erano cresciuti sui pazienti fino a 91 capelli in più.
Prima di procedere con il trattamento è importante applicare un siero specifico sulla cute, anche solo uno anti-caduta, in modo da preparare la pelle e far assorbire più velocemente il prodotto una volta passato il roller. In questo modo agirà in profondità e in modo più mirato. Il Dermorolling può essere eseguito per 1 o 2 volte a settimana anche autonomamente utilizzando un semplice Dermaroller con siero apposito.