Hai l’occhio incappucciato? Con la tecnica del reverse eyeliner lo valorizzerai al massimo: ecco come fare
Amate l’effetto della linea di eye-liner sugli occhi ma, una volta applicato, non siete mai soddisfatte del risultato? Probabilmente state commettendo un grande errore: per quanto possiate informarvi sul metodo migliore, premessa fondamentale è conoscere fino in fondo la forma dei vostri occhi per valorizzarli al massimo…
Non tutti gli occhi sono uguali, motivo per cui non vanno assolutamente truccati alla stessa maniera. Tra le forme più difficili da valorizzare, c’è quella incappucciata, caratterizzata da una palpebra mobile pressoché invisibile, in quanto coperta da una fissa leggermente “cadente”. Per forza di cose, bisognerà fare molta attenzione ad alcuni dettagli durante il make-up.
Chi possiede un occhio incappucciato, infatti, deve cercare di non esaltare ulteriormente l’assenza della palpebra mobile, dunque non andando ad accentuare ulteriormente quella fissa, facendola sembrare ancor più “gonfia” di quello che è effettivamente. Se avete gli occhi incappucciati e volete applicare l’eye-liner, il metodo giusto per voi è il reverse…
Reverse eyeliner, come ricrearlo su occhio incappucciato
Se volete truccarvi con l’eye-liner, è necessario fare alcune precisazioni se avete gli occhi incappucciati: cercate di evitare il metodo classico, dove la linea di eye-liner parte dalla palpebra mobile, in quanto non verrà affatto esaltata, bensì risulterà schiacciata dalla forma dell’occhio. Piuttosto, cimentatevi con il metodo reverse….
Per ricreare un reverse eye-liner preciso, dovrete avere come assoluto riferimento la parte inferiore dell’occhio: è proprio da qui che dovrete tracciare una linea guida con la matita occhi dal basso verso l’alto, coinvolgendo parte della rima ciliare inferiore, ma anche allungandovi un po’ verso l’esterno.
Per quanto concerne, invece, la parte superiore, andate a congiungere solo ed esclusivamente l’ultimo terzo dell’occhio, che sarà quello un minimo visibile in questa tipologia di forma. Dopodiché, ripassate tutta la guida tracciata in precedenza con un eyeliner scuro, avendo cura di allungarvi con attenzione anche nella zona interna, ma senza esagerare con lo spessore.
Per uno sguardo ancora più profondo e liftato, intensificate il tutto con una matita nera all’interno dell’occhio e, infine, abbondate con il mascara, insistendo più sulla parte esterna (clicca qui se invece preferisci applicare le ciglia finte). Semplice, ma di grande impatto, vi permetterà di indossare l’eyeliner valorizzando al massimo la vostra espressione.