Non hai ancora sentito parlare dei red wine eyes? Tutto sul trend make up più in voga del momento (e come replicarlo)
I più attenti alle tendenze in fatto di make-up sapranno benissimo che, negli ultimi anni, la maggior parte degli spunti sono arrivati perlopiù dei social, in particolare da TikTok. In base alla stagione di riferimento, infatti, le make-up artist e creators più note propongono trucchi particolarissimi, che quasi tutti tendono a riproporre, ma sempre a modo loro.
Tra le tendenze più popolari negli ultimi mesi, troviamo ad esempio il latte make-up, amatissimo durante l’estate, in quanto in grado di enfatizzare l’abbronzatura in modo iper naturale. Dopo qualche settimana, nacque anche l’espresso make-up, che prevedeva maggiore intensità nello sguardo mediante uno smookey eye sui toni del caffè nero. Quali sono, però, i trend in voga per questi mesi autunnali? Cosa prevede il prolifico mondo dei social in vista dell’inverno?
Già vi avevamo citato in passato la tendenza a riproporre dei make-up del passato, ma con delle nuance più profonde e vibranti, in totale armonia con la stagione corrente. Un esempio abbastanza eclatante è quello delle dark cherry cola lips, che reinterpretano in chiave decisamente più attuale le amatissime cherry cola lips, che chiunque avrà sfoggiato almeno una volta nella vita. Per quanto riguarda il make-up occhi, attualmente stanno spopolando i cosiddetti red wine eyes: vi spieghiamo di più di questa tendenza, dandovi anche delle chiare istruzioni su realizzarla.
Red wine eyes, tutto sul make up più amato del momento
Come si può già evincere dal nome, questo trend prende come pieno riferimento il vino, in tutte le sue sfaccettature. Parliamo quindi di un make-up sui toni violacei, dove a regnare sono shade come burgundy e vinaccia, dalla consistenza rigorosamente glossata, ormai totalmente sdoganata già dai tempi dell’estate. Come realizzare questo make-up? Trovate delle indicazioni dettagliate dopo l’immagine.
Dopo aver realizzato la vostra classica base, applicate un po’ di correttore su tutta la palpebra mobile, in modo tale da prepararla al meglio a livello di struttura. A questo punto, munitevi di un matitone nero (o di un ombretto della stessa tipologia) e di un pennello piccolo da sfumatura. Prelevate un po’ di colore e sfumatelo con estrema delicatezza all’inizio della palpebra mobile, ma anche nell’angolo esterno. Il nostro consiglio è di andarci sempre piano con il nero e di distribuirlo poco alla volta, in quanto se si esagera è molto difficile tornare indietro.
Potreste anche applicare prima dell’ombretto, per poi andare ad intensificare con la matita in seguito, ma sempre tutto con estrema calma e pazienza. Applicate poi la matita anche nella rima ciliare inferiore e in quella infraciliare superiore (clicca qui per scoprire come farlo al meglio). Il bello, però, arriva adesso: con un pennello a lingua di gatto, prelevate un po’ di ombretto color vinaccia ed applicatelo al centro della palpebra mobile, ovvero sull’unica area rimasta precedentemente scoperta.
Sfumate bene il tutto, modo tale che le due shade si amalgamino al meglio. Soddisfatti del risultato, prelevate un po’ di gloss trasparente (clicca qui per trovarne uno specifico per gli occhi) o, ancora meglio, leggermente rossiccio e picchiettatelo al centro della palpebra con un dito, come se fosse uno shimmer. Abbondate con il mascara ed il gioco è fatto! Che ne pensate di questo make up?