Recap unghie d’autunno 2023. Tutte le tendenze di stagione da non perdere

L’autunno 2023 è entrato a far parte delle nostre vite e anche se in buona parte d’Italia il clima sembra ancora strizzare l’occhio all’estate, il calendario ci invita a fare i conti con l’arrivo della stagione fredda.

È dunque il momento di fare un bel recap sulla nail art di stagione, cogliendo il momento per allineare la propria nail art alle tendenze in vigore. Dalle unghie dark e nere, all’elegante french manicure con un tocco di novità, passando per le unghie argentate o dorate a specchio, vediamo come adottare uno stile chic, ma sempre in grado di integrarsi in ogni occasione, dal lavoro al tempo libero.

trend unghie autunno 2023
Estetista.it – Tutti i migliori trend unghie autunno 2023

Scegliere il proprio stile non preclude il poter essere al passo con le tendenze del momento, così come il contrario, anche per cambiare un po’ e sentirsi sempre al centro dell’attenzione. Avere mani ed unghie curate ci fa sentire meglio, ma un pizzico di vanità ci vuole, anche perché le mani sono sempre in primo piano. Curarle e prendersene cura in fondo, non costa poi molto e non c’è bisogno di andare sempre dall’estetista.

Unghie dark

Cominciamo con le unghie dark che, anche in autunno, saranno al centro della scena della nail art. Sia che optiate per uno smalto nero lucido, sia che sperimentiate diverse finiture, come quella opaca, le unghie nere aggiungeranno un chiaro tocco di personalità al vostro look.

unghie dark
Estetista.it – Uno dei trend per l’autunno sono le unghie dark

Se poi volete ottenere qualcosa in più, provate a personalizzare le unghie nere incorporando disegni unici come i motivi geometrici, le linee minimaliste e i contrasti di colore. Ogni dettaglio aggiungerà infatti profondità e interesse visivo alle vostre unghie dark, facendole risaltare rispetto alla massa.

French manicure colorata, anche scura

La french manicure è da tempo una scelta classica ed elegante per chi vuole aggiungere un tocco di raffinatezza alle proprie unghie. Quest’autunno, però, la tradizionale french manicure sarà migliorata con l’aggiunta di colori diversi anche scuri.

Insomma, invece di attenersi alla solita base rosa o nude, puntate a tonalità più profonde come il bordeaux, il blu navy o persino il nero. Questa rivisitazione della french manicure aggiunge un’atmosfera moderna e tagliente, perfetta per la stagione autunnale.

Per ottenere questo look, iniziate con un colore di base più scuro e poi dipingete le punte bianche come fareste con una normale french manicure. Il contrasto tra le due tonalità creerà un effetto accattivante che si farà sicuramente notare. Potete anche sperimentare diverse forme di unghie per esaltare ulteriormente questa tendenza. Le unghie a forma di mandorla sono particolarmente popolari in questo momento e si prestano bene a questo stile.

Unghie a specchio argento o oro

Le unghie a specchio argento o oro sono di gran moda in questa stagione autunnale: la superficie riflettente di queste tonalità metalliche aggiunge infatti un tocco di glamour e raffinatezza a qualsiasi look.

Per ottenere facilmente questo effetto, provate ad applicare una polvere cromata sulle unghie, poco prima di sigillare il tutto con uno strato di top coat. Il risultato vi lascerà a bocca aperta!

Unghie cherry

Le unghie cherry sono un altro modo perfetto per aggiungere un tocco di colore e personalità al proprio look autunnale: una tendenza che si basa sull’utilizzo di tonalità vibranti di rosso, prevalentemente classiche, con l’aggiunta di una nail art creativa.

Un tocco divertente a questa tendenza è quello di sperimentare con diverse finiture e texture. Le unghie rosse opache possono emanare un’atmosfera di maggiore classe, mentre le unghie rosse lucide emanano raffinatezza e seduzione. Personalizzatele a seconda del contesto in cui vi trovate.

Unghie nude ma con dettagli speciali

Concludiamo infine con le unghie nude con alcuni dettagli speciali: sono una scelta classica, ma in questa stagione sembrano rinnovarsi con tocchi unici che aggiungono un fascino in più, come avviene con l’integrazione con accenti metallici come le strisce in lamina d’oro o forme geometriche argentate, o ancora l’incorporazione di disegni in contrasto.

Se volete essere ancora più creative, prendete in considerazione l’idea di aggiungere qualche tocco scintillante alle vostre unghie nude con i glitter.

Gestione cookie