Recap di tutte le tendenze unghie per l’estate 2023. Ce n’è per tutti i gusti

L’estate è ufficialmente arrivata e, se siete d’accordo con noi, probabilmente non c’è modo migliore di celebrarla se non quello di sfoggiare una manicure trendy!

Come più volte abbiamo ricordato sul nostro sito, l’estate 2023 sta offrendo un’infinità di possibilità per rendere le nostre unghie davvero irresistibili e super personalizzate, a seconda di quelle che sono le nostre preferenze di stile. Che siate amanti dei colori più vivaci o che invece preferiate tonalità più delicate, c’è sicuramente qualcosa che fa per voi, anche se siete molto esigenti!

tutte le tendenze unghie dell'estate
Estetista.it

Proprio per questo motivo nelle prossime righe abbiamo cercato di riassumere quali sono le tendenze unghie imperdibili per l’estate 2023. Dateci un’occhiata e fateci sapere quale preferite!

Unghie con smalto rosso

Cominciamo questa carrellata con le unghie con lo smalto rosso, un’opzione sempre vincente: si tratta di un classico intramontabile che è perfetto per l’estate, quando i colori vivaci diventano i protagonisti assoluti.

nail art
Alla scoperta di una nuova, irresistibile tendenza unghie!

Naturalmente, le unghie rosse possono essere interpretate in vari modi: alcune donne preferiscono utilizzare il tradizionale smalto lucido, mentre altre puntano su tonalità intense con finish opaco o metallizzato per uno stile più moderno. Si possono anche abbellire le proprie unghie con smalto rosso attraverso l’uso di dettagli come glitter e strass.

In ogni caso, si tratta di una scelta che dona carattere e femminilità, attirando l’attenzione su di sé. Una scelta versatile che si adatta a qualsiasi occasione: dall’ufficio alle serate eleganti!

Baby french colorato

Il baby french colorato è una tendenza di nail art che ci ha conquistato negli scorsi mesi e che sta facendo impazzire le amanti delle unghie in tutto il mondo: che si tratti di tonalità pastello o vivaci, può infatti aggiungere un tocco giocoso e creativo alle vostre unghie.

Peraltro, la bellezza di questa tendenza è proprio la sua grande versatilità: potete liberamente scegliere tra i colori dell’arcobaleno o optare per una combinazione più sobria con toni neutri. Potete anche osare mixando diversi colori su ogni dito, creando così un look ancora più originale.

Per quanto riguarda le modalità realizzative, potete fare il baby french colorato con smalto tradizionale o ricorrendo a nuove tecniche come il gel o lo smalto semipermanente. A voi la scelta!

Unghie ispirate alla sirenetta

Le unghie ispirate alla sirenetta sono un look affascinante ed elegante che si ispira ai colori del mare profondo e alle sfumature scintillanti degli Oceani. Proprio per questo motivo questa particolare tendenza trae ispirazione da tonalità come il blu marino, il turchese acquamarina e il viola conchiglia, o ancora l’azzurro cielo e l’argento iridescente.

Per ottenere questo effetto sulle unghie potete ricorrere a una manicure gel con smalti glitterati: liberate la vostra creatività e sfruttate questa nail art per abbinarla a outfit estivi leggeri o per una serata in spiaggia sotto la luna piena. Stupirete tutte!

Coquette nails

Anche le coquette nails sono una delle tendenze più glamour e femminili per l’estate 2023: questo stile si ispira infatti alla moda francese, con un tocco di eleganza e raffinatezza che non passerà inosservato.

Peraltro, ricordiamo anche che ciò che rende le coquette nails così affascinanti è la varietà di design e personalizzazioni che potete realizzare su di esse: potete infatti optare per una base chiara o pastello, come il rosa cipria o l’azzurro acquamarina, oppure per colori più vivaci come il rosso corallo o il viola intenso.

Ancora, si possono aggiungere dei dettagli sofisticati alle proprie unghie, con decorazioni minimaliste come linee sottili dorate o argentate lungo i bordi delle unghie, o adesivi che diano un tocco ancora più romantico al proprio look.

Effetto nude

Non si tratta certo di un’esclusiva dell’estate 2023, ma l’effetto nude sembra andare alla grande soprattutto in questi mesi: uno stile minimalista ed elegante che permette di mostrare la propria semplicità senza rinunciare all’eleganza, attraverso l’applicazione di smalti dalle tonalità neutre e naturali, come beige, rosa cipria o avorio. Il risultato finale è una manicure delicata e sofisticata che si adatta perfettamente a qualsiasi outfit o occasione.

unghie tendenze 2023
Estetista.it

Una delle caratteristiche distintive dell’effetto nude è di fatti il suo aspetto pulito e fresco: le unghie appaiono levigate e uniformi, dando l’impressione di essere al naturale ma curate al tempo stesso. Insomma, si tratta di un look discreto e molto versatile, utile per essere indossato durante il giorno per un tocco chic alla tua routine quotidiana oppure abbinandolo a un abito da sera per aggiungere quel dettaglio raffinato in più!

Aurora nails

Che dire delle Aurora nails? Come forse suggerisce il suo stesso nome, si tratta di unghie che si ispirano alla bellezza e al fascino dell’Aurora Boreale, catturando l’attenzione di tutte con il loro effetto brillante e iridescente.

Per realizzare le unghie Aurora è sufficiente ricorrere a smalti trasparenti o di colore chiaro come base, su cui applicare glitter o polveri luminose dai toni pastello. Il risultato è uno splendido gioco di colori che ricorda i riflessi magici del cielo notturno.

Ricordiamo infine come l’’effetto Aurora sulle unghie possa essere ottenuto anche con la tecnica dello stamping o attraverso l’applicazione di adesivi speciali. In entrambi i casi, il risultato sarà sorprendente e attirerà sicuramente l’attenzione!

Unghie Barbie

Complice il ritorno di tendenza al cinema con un nuovo film che suggella il suo successo, le unghie Barbie sono sicuramente un’opzione dolce e tenera con cui arricchire di fascino le proprie unghie.

Le unghie ispirate a Barbie sono prevedibilmente caratterizzate da tonalità vivaci di rosa, come il rosa bubblegum o il fucsia acceso: si può peraltro optare per una base interamente rosa o provare diverse combinazioni con altri colori pastello, dando così pieno sfogo alla propria creatività.

Ricordiamo poi che per rendere le nostre unghie ancora più glamour e divertenti si possono aggiungere decorazioni come glitter, strass o adesivi floreali…

Unghie effetto pastello

Concludiamo infine con le unghie effetto pastello, e non certo perché siano quelle meno importanti (anzi). Le unghie con lo stile effetto pastello sono infatti apprezzabili per questa delicata e romantica scelta di colori, perfetta per le giornate calde e soleggiate, adattabile grazie al ricorso a centinaia di sfumature morbide e dolci che si prestano a ogni personalità.

Dai toni polverosi del rosa al blu cielo, passando per il verde menta e il giallo panna, queste nuances dolci sono un vero tocco di freschezza del quale non poter fare a meno!

Gestione cookie