Realtà vs Finzione. Ecco come appaiono veramente le star e come dovrebbe essere per tutti

Anche le star hanno i brufoli, le occhiaie, le rughe e mille altri difetti, proprio come noi comuni mortali. Delle volte è difficile da credere per via dei fotoritocchi che vengono usati costantemente nelle foto pubblicate sui loro profili.

Ma la realtà è ben diversa, come lo dimostra un video che condividiamo con voi, dove possiamo vedere  le più importanti star del momento come sono nella realtà. Perché la perfezione non esiste, soprattutto nel mondo del web.

Scopri come sono le celebrità nella realtà (Estetista.it)

Quando il ritocco è esagerato

E’ chiaro che ogni profilo che vediamo sui vari social dei vari influencer o celebrità abbia foto ben modificate, per apparire sempre in forma smagliante. Ma non stiamo qui a puntare il dito su qualche filtro applicato, perché lo facciamo tutte. Spesso però capita di vedere dei vip esageratamente modificati nelle loro foto, quasi ad apparire bambole perfette. Ed è qui che un problema nasce. Il perseguimento di una perfezione estetica che può creare anche qualche danno in qualcuno che guarda creando dei disturbi come la dismorfia.

Il fatto è che se prima poteva essere più complicato modificare una foto oggi è un gioco da ragazzi, e delle volte può scappare anche la mano. I programmi gratuiti che offrono filtri illimitati sono tantissimi. Per fare qualche esempio: sapete qual è il programma di ritocco preferito della Ferragni o da Belen? Pare sia PicsArt, un programma molto semplice di editing ma che permette di creare delle foto incredibili. Ma ce ne sono molti altri come VSCO oppure Facetune, solo per citarne alcuni. Sta arrivando un messaggio veramente sbagliato, che distoglie lo sguardo su quello che è la realtà.

Secondo i pareri degli psicologi, l’ossessione per l’aspetto esteriore è una vera e propria malattia, che colpisce in misura preponderante le donne e ciò è causato dal bombardamento culturale che abbiamo in maniera costante. Inoltre c’è da sottolineare come molto spesso accede che, di fronte ad un “difetto fisico” si ricevano critiche anche molto violente, dai leoni da tastiera che oramai invadono i social e portano a non sentirsi mai “abbastanza”.

Vi mostriamo la realtà

Ma anche se con il  trucco, vi mostriamo come anche le celebrità hanno una pelle normale! E con normale si intendono tutte le imperfezioni che accomunano tutti gli esseri umani, perché, come scritto nella didascalia di questo bellissimo video, è un segno di vita. Voi vi eravate mai accorti che la loro pelle era così?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WLCM (@beauty.false)

Per fortuna sembrerebbe in corso una controtendenza che sta portando tante celebrità nel mostrarsi in maniera più naturale e anche senza trucco. Una dimostrazione di liberazione e di autostima che dovrebbe darci più forza e sostegno. Un modo per rompere la gabbia della perfezione, perché la normalità ritorni ad essere anche la realtà.

Gestione cookie