Rasoio portatile. L’oggetto più comodo ed utile che ti svolterà l’estate

Hai mai sentito parlare del rasoio portatile? Ecco perché dovresti assolutamente valutarne l’acquisto per quando andrai in vacanza

In estate, si sa, l’idea di mantenere sempre la pelle liscia e levigata è molto importante, motivo per cui spesso e volentieri si ricorrere frequentemente alla ceretta o all’epilazione laser, per stare tranquilli almeno per un mesetto. Tuttavia, alla luce del sole, talvolta ci si rende conto di non aver tolto tutta la peluria con precisione e, a conti fatti, non c’è più nulla da fare.

rasoio portatile
Rasoio portatile: tutto sulla novità più comoda dell’estate 23 (estetista.it)

Soprattutto per chi fa sempre tutto in autonomia, rimuovere i peli con precisione può risultare molto complicato, soprattutto su retro gamba, retro braccia e tutte quelle aree in cui la visuale, per forza di cosa, risulta spesso limitata. O ancora, come dicevamo in precedenza, può accadere di non riuscire sempre a cogliere tutta la ricrescita con la luce artificiale e, una volta stese sulla sdraio, scoprire di avere ancora qualche pelo ribelle qua e là.

Molte donne, per tamponare il danno, tendono a portare sempre con sé in borsa un rasoio usa e getta e, se colgono qualche zona ancora incolta, procedono col raderla sul momento. Questa pratica, però, se non attuata nel modo corretto può risultare abbastanza traumatica per la pelle, anche se spesso non ce lo dà a vedere: questo in quanto non solo, usando la lametta “a crudo”, potremmo rischiare di tagliarci, ma anche in quanto non avremo di certo preparato prima la pelle adeguatamente.

Rasoio portatile, ecco come funziona

La soluzione a questo piccolo problema esiste e ce la propone il colosso Amazon: si tratta di un rasoio portatile, salvaspazio ma che, allo stesso tempo, ci permette di avere con noi tutto il necessario per rimuovere i peli quando siamo in giro. Usarlo è davvero molto semplice e ci consentirà di non arronzare una pratica che, in fondo, necessita sempredi estrema cura ed attenzione. Ve lo mostriamo nell’immagine, spiegandovi anche di più sul funzionamento.

rasoio portatile come usarlo
Rasoio portatile: tutto sulla novità più comoda dell’estate 23 (estetista.it)

Come potete vedere, il tool ha una forma tonda e questo in quanto potrete usufruire di tre diversi oggetti a scorrimento, tutti indispensabili per radere i peli sulla pelle. In primis, troverete del sapone per detergere bene la zona prima di raderla: questo è un passaggio molto importante in quanto vi consentirà di idratare la pelle prima di passare le lame che, di loro, già tendono a seccarla in quanto vanno anche ad alzare le cellule morte.

Di base, infatti, sarebbe preferibile fare uno scrub prima di radere la pelle, tuttavia, se ci si trova fuori casa, detergere è sufficiente. Dopodiché, troverete un mini spray con acqua, a cui dovrete attingere come secondo step per rimuovere il sapone passato in precedenza: solo così avrete preparato ed idratato la pelle adeguatamente per passare la lama, che troverete scorrendo ancora una volta la manopola (nel kit ne sono presenti ben due).

Insomma, questo strumento piccolo e compatto contiene tutto il necessario per una rasatura in sicurezza per la tua pelle… e a che prezzo! Lo troverete, infatti, sul sito di Amazon alla modica cifra di 10 euro: a nostro avviso, ne vale veramente la pena, che dite?

Gestione cookie