Comodo, rapido ed indolore. È inutile negarlo, per quanto possa essere sconsigliato, il rasoio ancora oggi è utilizzassimo per la depilazione sia da donne che da uomini. La sua praticità è insostituibile, e tutti almeno una volta nella propria vita si saranno ritrovati ad utilizzarne uno.
Nonostante le varie criticità ed i punti a sfavore di quest’ultimo, in moltissimi lo utilizzano ancora per sbarazzarsi dei peli.
A tal proposito, una start-up nata a Milano nel 2021, propone un metodo per rendere questa operazione ancora più facile di quanto possa sembrarlo di consuetudine, offrendo una nuova soluzione per acquistare prodotti per il settore della depilazione.
Questa società, è nata dall’idea di Allegra Violante, di ritorno dopo aver completato i suoi studi ed essersi occupata di marketing in una società di fitness negli Stati Uniti per tre anni.
In questa esperienza, ha modo di osservare la realtà dei mercati americani, ed effettuare inevitabilmente un confronto con i nostri, tanto da rendersi conto del fatto che il settore della cura della pelle, almeno nel nostro Paese, è rimasto di gran lunga indietro rispetto ai brand americani molto più in voga in questo settore.
Dunque è come se in qualche modo avesse percepito la necessità di rivoluzionare questo mercato, creando qualcosa di innovativo in grado di svecchiare questo mercato.
Nasce Fler: la geniale startup dedicata alla tua depilazione
È proprio così che viene fuori Fler, la sua società fondata insieme alla madre Francesca Accordi, la cui missione non si limita alla creazione di un prodotto funzionale in grado di rispondere ad uno specifico obiettivo, ma offre anche collezioni sostenibili per un pubblico genderless.
Più nello specifico, i suoi rasoi sono in alluminio, le sue creme vegan e cruelty free, senza parabeni e solfati e dalle confezioni 100% riciclabili e Carbon Neutral.
Il loro scopo di partenza (dopo aver ascoltato attentamente l’opinione pubblica relativamente agli strumenti utilizzati per la rasatura), era quello di riuscire a dar vita a un oggetto sì performante, ma al contempo anche bello da vedere.
Per la parte di design e di ingegnerizzazione del prodotto hanno lavorato con Design Group Italia, selezionando materiali di qualità (tra i quali appunto l’alluminio), ed optato per un design vintage, dotato di un supporto da parete, in modo da rendere il prodotto sia igienico che bello da esporre in doccia.
Inoltre Fler ti offre la possibilità di scegliere il colore del tuo rasoio in base ai tuoi gusti personali (esistono infatti tre tonalità differenti: Sicily, Pine, Blush), e Lo Starter Set include anche 2 testine.
Ma qual è la grande innovazione di Fler?
Facendo leva sul fatto che come tutti gli altri aspetti della cura del corpo e della pelle, anche la depilazione necessita di routine e di determinati step, oltre ai rasoi Fler propone anche altri prodotti body-care (come mousse e creme corpo), al fine di riuscire in una performance ancora più facile, efficace e duratura nel tempo.
Fler inoltre, da la possibilità di abbonarsi per un’eventuale ricarica delle lamette, personalizzandolo in base alle proprie necessità ed ai propri gusti, decidendo quando e dove riceverle e mettendolo in pausa in un qualunque momento.