Le cuticole tendono a formarsi subito? Vi basterà affrontare questo passaggio nel corso della vostra manicure per rallentarne la crescita
Quando fate la manicure, potrete notare la vostra estetista di fiducia rimuovere dalla zona inferiore delle unghie una serie di pellicine, che si formano sistematicamente in quella zona nel giro di un mesetto circa. Si chiamano cuticole e vanno sistematicamente tolte per migliorare complessivamente l’aspetto delle unghie, ma anche la resa estetica della manicure.
Per rimuovere le cuticola è fondamentale i seguire alcuni fondamentali step: in primo luogo, immergete le mani in acqua (volendo con olio di mandorle e succo di limone). Procedete poi con l’idratarle con un classico olio per cuticole, andando poi a spingerle verso il basso con un bastoncino di legno d’arancio. . Solo a questo punto, potrete procedere con la rimozione vera e propria con la tronchesina, in modo tale da non creare traumi alle unghie: dopodiché, risciacquate ed asciugate delicatamente.
Questo è indubbiamente il procedimento migliore per rimuovere le cuticole, da svolgere con l’aiuto di una professionista del settore se non avete abbastanza praticità in autonomia. Esistono, però, delle possibilità per rallentarne la crescita, con degli strumenti particolari e, oltretutto, molto semplici da usare: ve ne mostriamo uno davvero interessante procedendo con la lettura.
Al giorno d’oggi, esistono diversi strumenti all’avanguardia, in grado di aiutarci a risolvere un problema con grande facilità. Se le vostre cuticole, dunque, tendono a crescere troppo in fretta, potete testare questa particolarissima penna, in grado di sistemare notevolmente la situazione.
Questo prodotto del brand Rossi ’80 si caratterizza non soltanto per il suo particolare formato, ma anche per la sua composizione: contiene, infatti, un olio nutriente ed emolliente, che va ad ammorbidire il giro cuticole, permettendo poi di modellarle e rimuoverle con maggiore facilità.
Presenta una peculiare forma a punta, che consente di spargere l’olio con facilità, senza disperdere troppo prodotto e garantendo un contorno unghie pulito e curato nel tempo. Usandola con costanza, inoltre, potrete rallentare progressivamente la crescita delle cuticole, soprattutto quelle soggette a infiammazioni, se poco curate e non abbastanza idratate nel tempo.
Inoltre, con questo prodotto, potrete evitare di utilizzare strumenti più aggressivi come forbicine e tronchesi che, se usate senza consapevolezza, possono non solo creare irritazioni, ma anche peggiorare la problematica invece che migliorarla. Il suo costo è di poco meno di 10€ e vi lasciamo qui il link di rimando al sito del brand se foste interessati ad acquistala.
Link presenti in questo articolo non affiliati
Spesso si dice di lasciar respirare le unghie, ma cosa significa effettivamente? E' davvero corretto…
Quali sono i prodotti make up dell'Eurospin che vale la pena di provare? Eccone alcuni…
La stagione invernale non sarebbe la stessa senza il cappotto? Ecco come sceglierlo per rimanere…
Il tuo maglione preferito si è innevato di nuovo a causa della forfora? Non ti…
Ti sei mai guardata allo specchio notando la pelle del collo che cede, segnata da…
Trovare il prodotto giusto, quello che si adatta perfettamente alla nostra pelle, può essere difficile…