Da quando lo ha indossato lei è diventata l’acconciatura più trendy dell’autunno e tutte la vogliono copiare

Tra i raccolti più cool del momento ne possiamo facilmente individuare uno che sta spopolando in mezzo mondo.

Ad adottarlo è Sofia Richie, che negli ultimi tempi si è mostrata più volte alle prese con un look in ordine e molto chic: la trend setter americana ama stupire le sue follower con diversi hairstyle, e recentemente ha condiviso le sue immagini con un raccolto alto e tiratissimo che sembra essere stato copiato da molte altre celebrità.

capelli raccolti sophia
Estetista.it – I capelli raccolti di Sophia Richie. Foto IG @sofiarichiegrainge

Non solo. per permettere a tutte (anche alle meno VIP!) di poter replicare questo look, Sofia Richie ha predisposto un pratico tutorial su TikTok, con tanti consigli utili per poterlo realizzare. Proviamo a comprendere che cosa ci dice e a chi può stare bene questo stile…

Come fare il raccolto di Sofia Richie

Per realizzare il raccolto di Sofia Richie è bene innanzitutto applicare sui capelli ancora umidi uno spray districante e con il pettine creare una riga centrale precisa e rigorosa. Quindi, con una maschera nutriente, ci si può aiutare nello styling.

sophia richie acconciatura
Estetista.it – Acconciatura di Sophie Richie

Creiamo due sezioni e separiamo i ciuffi al lato del viso dal resto della chioma. Facciamo una coda di cavallo alta e tirata e successivamente uniamo le due ciocche spazzolando bene i capelli all’indietro. Creiamo infine uno chignon in stile ballerina.

Insomma, a ben vedere si tratta di un’acconciatura molto semplice da ricreare e che occupa solo pochi minuti del proprio tempo. Anche le donne più pigre potranno pertanto ritenersi soddisfatte del risultato assicurato, con un bun alto e tirato che permetterà peraltro di esercitare un lieve effetto lifting sulla propria pelle, stirando i lineamenti.

Le VIP che stanno adottando il bun alla Sofia Richie

Sono davvero tantissime le VIP che negli ultimi tempi hanno ripreso la moda di Sofia Richie inglobandola sulla propria chioma. Un esempio è certamente quello di Hailey Bieber, che non si è fatto scoraggiare dai suoi capelli corti sfoggiando uno chignon dall’effetto wet da alternare con un bob a onde. Anche Jennifer Lawrence è caduta nella tentazione di questo raccolto, legando la sua chioma bionda.

@sofiarichiegraingeSleek lazy girl bun♬ original sound – Sofia Richie Grainge

E in Italia? Non mancano anche le celebrities nostrane, a cominciare da Diletta Leotta, che in un’occasione recente ha sfoggiato uno splendido chignon alto con ciuffi laterali.

Considerato che questo look può adattarsi molto bene per le esigenze della stagione invernale, e per le preferenze di comodità che prevalgono in questa stagione, perché non provarlo anche su di sé?

Gestione cookie