L’olio per capelli è una componente fondamentale dell’haircare routine: ecco un’alternativa a quello di Kerastase, il più virale che ci sia
Se siete particolarmente attente alla vostra haircare routine, non potete fare a meno di acquistare ed applicare frequentemente un buon olio specifico. Ma quali sono i migliori in commercio? Come orientarvi se non volete spendere troppo, ma comunque orientarvi su un articolo di buona qualità? Ecco alcune info che dovete assolutamente considerare.
Tutti (o quanto meno, chi bazzica molto TikTok) conosceranno il famoso olio per capelli firmato Kerastase. Oltre ad avere una profumazione davvero pazzesca e persistente, questo prodotto dona nutrizione e luminosità anche alle chiome più secche e sfibrate, fornendo anche protezione termica fino ad un massimo di 230°C. Potete, quindi applicarne un po’ prima dello styling, sia a capelli asciutti che da bagnati, per tutelarli sia dal phon che dalla piastra/ferro.
Tra i suoi ingredienti, troviamo foglia di violetta, fresia e mandarino, ma profumi legnosi ed estratto di musco, fondamentali sia per conferire alla chioma un odore gradevole, ma anche per migliorarne l’aspetto, dandole nel tempo nuova vita. Come sempre, però, c’è un ma, ovvero il costo: il formato da 100 ml, infatti, è reperibile sul sito di Douglas (qui il link), ad un prezzo di quasi 40€. Per alcuni, decisamente troppo: per questo motivo, vi segnaliamo qui un’alternativa davvero valida.
Olio capelli Kerastase, ecco il suo dupe
Chi ha apprezzato l’olio Kerastase ma, allo stesso tempo, non ha voluto spendere così tanti soldi a botta per rifornirsi, è subito partito con la caccia al dupe, ovvero un prodotto analogo a quello di partenza a livello di composizione, pack e via dicendo, ma dal costo decisamente più accessibile. A quanto pare, l’olio più virale del momento ha un dupe davvero abbastanza simile.
Parliamo proprio di lui, ovvero l’olio straordinario di L’Oreal Elvive.
Realizzato con 6 estratti di oli di fiori preziosi, è in grado di agire direttamente sulla fibra capillare nel tempo, andando quindi a nutrire e rinvigorire ogni singola ciocca in profondità, restituendo quindi nuova vita anche a quelle più sfibrate. Il prodotto, inoltre, va anche ad illuminare un sacco la chioma, soprattutto se applicato post styling.
Le formule, quindi, sono estremamente simili, anche se in molti hanno ammesso che quella di Kerastase rimane decisamene più leggera e districante sulla chioma. Quella di L’Oreal, al contrario, pur essendo estremamente similare, tende ad appesantire e compattare troppo, motivo per cui bisogna sempre cercare di non esagerare troppo con le quantità.
Ma veniamo al dunque: anche l’olio per capelli di L’Oreal può essere acquistato sul sito di Douglas (qui il link), ma chiaramente ad un costo decisamente più contenuto. Dovrete, infatti, spendere soltanto 17€ per un formato da 100ml. Insomma, un risparmio davvero notevole, che ne pensate?