Questo olio è perfetto per i capelli fragili. Inizia adesso a prendertene cura, prima dell’estate

Avere capelli forti e sani è l’obiettivo di tutte, per questo hair-care non va mai sottovalutata per prevenire i danni piuttosto che porre rimedio quando oramai i giochi sono fatti. Consideriamo allora di includere anche l’olio per capelli nella nostra routine, soprattutto se hai i capelli fragili. 

Sappi che la tecnologia cosmetica ha fatto dei passi da gigante e oggi troviamo in commercio olii per capelli adatti a tutti. In questa maniera è possibile sfruttare al meglio tutte le proprietà nutrienti di questi preziosi composti, anche se hai  capelli fini o tendenti ad appesantirsi. Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare e sarai pronta ad affrontare sole e salsedine.

Scopri le proprietà dell’olio per capelli (Estetista.it)

Ogni giorno, la salute e bellezza dei nostri capelli viene messa in pericolo da agenti esterni come l’inquinamento, agenti chimici, piastre, phon, tinte, etc. Tutti questi fattori portano alla perdita di lucentezza e vitalità, traducendosi in capelli secchi e fragili.

Se non trattati con i giusti prodotti vedremo nei capelli quel brutto effetto paglia, doppie punte e caduta. Una buona soluzione può essere l’uso di olii per capelli che ammorbidiscono e forniscono minerali utili alla nostra chioma. Ma quale scegliere per i nostri capelli fragili? Vi sveliamo su quale olio puntare per essere preparate all’estate che sta arrivando.

Corri ai ripari con questo olio per capelli

Per avere capelli sani e nutriti basta solo qualche accorgimento ed eviteremo in futuro soluzioni più drastiche. Sappiamo che caldo e umidità disidratano i capelli, come anche lo styling, l’esposizione ai raggi solari, a salsedine e cloro. Tutte queste cause ci porteranno ad avere capelli fragili. Dobbiamo allora farci trovare preparate e iniziare a dare nutrimento in più ai nostri capelli.

Oggi vi consigliamo di iniziare a prendervi cure dei vostri capelli utilizzando l’olio di semi di lino, un portentoso rimedio naturale dalle numerose proprietà e benefici. Vediamo allora nel dettaglio come agisce e come usarlo.

Estetista.it

Proprietà

L’olio di semi di lino ha fantastiche proprietà ristrutturanti e lucidanti della chioma, utilissimo anche per contrastare la formazione delle doppie punte. I capelli già fin dal primo trattamento appaiono vellutati, setosi e morbidi al tatto. Le sue proprietà ristrutturanti sono dovute alla sua particolare composizione in acidi grassi che vede un’elevata presenza di Acido Linoleico che aiuta l’idratazione dei capelli, e Acido Alpha Linoleico che ne mantiene l’elasticità e la resistenza.

L’olio di semi di lino risulta particolarmente adatto per chi ha capelli fragili perché li nutre e al tempo stesso non li appesantisce. Il profondo nutrimento assicurato da questa sostanza naturale è molto più intenso di qualsiasi altro olio vegetale, imparare ad usarlo al meglio è dunque fondamentale per ottenere i massimi benefici e avere capelli sempre splendidi, lucenti e curati.

Come usare l’olio di semi di lino

Ci sono diversi modi per usare l’olio per capelli; l’impacco da fare prima dello shampoo, è una delle procedure più utilizzate, ma va benissimo anche da usare sui capelli asciutti per donare lucentezza, o sui capelli bagnati dopo lo shampoo come una maschera senza risciacquo.  L’importante è seguire i tempi di posa giusti per ottenere capelli morbidi e ben idratati.

Noi vi consigliamo, per un uso corretto, di applicarne 5-6 gocce sui capelli di lunghezza media, o meno se avete i capelli corti, e massaggiare delicatamente con le mani. Lasciate in posa 5-10 minuti, e trascorso il tempo risciacquare con cura e poi procedere con lo shampoo. Per un effetto ancora più intenso potete avvolgere i capelli con un panno di lino quando applicate l’olio, vedrete che la vostra chioma apparirà subito rigenerata.

Estetista.it

I vantaggi nell’utilizzo dell’olio di semi di lino sono tanti: nutre il cuoio capelluto e i capelli e stimola anche la crescita aggiungendo vitamine e sostanze nutritive alla chioma. Sigilla la cuticola e rafforza i capelli, contribuisce a un cuoio capelluto sano mantenendolo idratato e previene la formazione di doppie punte. Anche le giornate di sole più intenso non saranno più un problema per noi!

Gestione cookie