Sei certo di essere un piccolo Einstein? Mettiti alla prova con questa illusione ottica e constata se è davvero così!
Vuoi scoprire se possiedi un’intelligenza superiore alla media? Allora devi necessariamente cimentarti nella risoluzione di questa sfida visiva. Se quando provi a dire al mondo che sei molto intelligente, gli altri si divertono prendendoti in giro, è giunta l’ora di dargli una bella lezione!
Con questa attività ludica potrai far lavorare meglio le tue sinapsi e mettere tutti a tacere, non indugiare e prenditi una rivincita con grande dignità e stile. Osserva bene l’immagine scova i volti, quanti riesci ad individuarne? A seconda della risposta potrai constatare quanto sei intelligente.
Si tratta di un test particolarmente ostico, per questo soltanto una manciata di utenti sono giunti alla risoluzione in pochi secondi. La maggior parte infatti di coloro che c’hanno provato hanno dovuto accettare di non essere in possesso di un quoziente intellettivo particolarmente alto. Se ritieni fermamente di essere diverso dagli altri, di avere materia grigia in eccesso, di essere brillante e veloce nei pensieri osserva questo immagine e scoprilo!
Finalmente avrai la consapevolezza e la certezza che cerchi, potrai gridare al mondo intero di essere un vero genio. Non perdere altro tempo dunque, scopri se sei un piccolo Einstein! Coloro che si cimentano nella risoluzione di questa sfida visiva affermano di individuare il volto di un anziano uomo, mentre altri quello di un uomo giovane.
Quanti volti riesci ad individuare?
In realtà sono presenti entrambi. Questa raffigurazione che si intitola My Husband and my Father in low, ossia mio marito e mio suocero è nata da Jack Botwininick un famoso neuroscienziato americano. L’immagine fu presentata al mondo per la prima volta attraverso la pubblicazione sulle pagine dell‘American journal of psicology e da quel momento ha riscosso l’attenzione dei più.
Si tratta di un’illusione ottica in cui la figura essendo bidimensionale o tridimensionale può essere percepita dall’occhio umano come diversa. Come accennato si tratta di una sfida visiva complicata ed entrambe le soluzioni sono corrette. Dunque non devi scoraggiarti se hai visto soltanto il volto dell’uomo anziano e viceversa, di fatto ci sono entrambi.
Proponi ai tuoi amici di eseguire questa sfida e constata se sono in grado di individuare i due volti, come accennato la maggior parte delle persone riesce a scovare solo un viso, sono davvero pochi coloro che al primo sguardo li individuano entrambi, e che dunque possiedono un’intelligenza vivida e sottile.