Rihanna ha lasciato la musica per l’imprenditoria, ma è proprio brava in quello che fa: questo trucchetto sicuramente non lo conoscevate
Il successo di Rihanna sembra non subire mai battute d’arresto. Ebbene sì, l’icona delle Barbados sembra ormai inarrestabile e, nonostante un cambio di rotta considerevole nella sua vita, è riuscita sempre a mantenere alta l’attrattiva dei fan nei suoi riguardi. Chi l’ha conosciuta bene come cantante, infatti, fa ancora fatica a vederla nei panni di imprenditrice: ti raccontiamo di più del suo percorso scorrendo in basso…
Ebbene sì, RiRi, come è solita farsi riconoscere dal suo seguito, nasce come cantante e i suoi brani più famosi sono sempre diventate delle hit di fama internazionale. Giusto per citarne alcune tra le più famose, Umbrella, Diamods, Man Down, Love on the brain, Wild Thoughts e via dicendo…
Negli ultimi tempi, però, la produzione musicale di Rihanna è calata notevolmente e le motivazioni sono davvero molteplici. La principale, però, è sicuramente legata alla sua volontà di legarsi maggiormente al mondo dell’imprenditoria, con focus sul settore beauty. Nel 2017, infatti, la cantante ha fondato l’azienda cosmetica Fenty, sbalordendo non poco i suoi fan.
I suoi prodotti, complice anche la fama di cui gode ormai da anni, sono stati un grande successo e tutt’ora l’azienda di Rihanna è uno dei più grandi colossi nel settore ed è davvero molto difficile spodestarlo dalla vetta. Questo è sicuramente anche merito della filosofia cruelty free della cantante, su cui ha deciso di basare tutto il suo impero.
Rihanna, ecco il segreto per farlo proprio come lei
Nonostante gli ultimi anni siano stati molto impegnativi per Rihanna, riesce comunque a rimanere ben focalizzata sui suoi obiettivi. Nonostante il polverone mediatico alzatosi per via di un presunto tradimento di ASAP Rocky, l’arresto sempre di quest’ultimo (rilasciato poi su cauzione)e l’arrivo del loro primo figlio, l’imprenditrice continua a rigare dritto, senza cedere troppo alla tentazione della cronaca rosa. La totale devozione al lavoro l’ha premiata a tal punto che uno dei suoi prodotti ha conquistato un record importante…
Parliamo proprio del Fenty Icon, il cui nome già avrebbe dovuto far capire molto in partenza. Il rossetto dalla consistenza semi-mat, progettato dalla cantante in persona, è diventato un must have a pochissimi giorni dalla sua uscita ed è stato super apprezzato in tutte le sue dieci tonalità.
Quella più gettonata è stata sicuramente la The Mvp, ovvero un rosso mediamente scuro, dal tono freddo e leggermente satinato, ma hanno fatto anche molto successo le altre, che declinano la stessa nuance in diverse sfumature, ma anche le tinte nude o leggermente rosate.
Insomma, sono in poche ormai a non avere una di queste tinte nella trousse e questa è la palese dimostrazione che RiRi, per quanto sia stata una cantante eccezionale, in realtà è nata per il beauty. A testimoniarlo, anche tanti piccoli “trucchi del mestiere” che solo lei riesce a mostrare in pubblico con estrema naturalezza.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video, ad esempio, l’imprenditrice spalma un lipgloss del suo brand sulle labbra senza guardarsi allo specchio. Ciò che emerge più di tutto è proprio l’estrema naturalezza con cui muove l’applicatore, non sbordando il prodotto neanche un po’.
Osservando un po’ i movimenti di Rihanna nell’applicare il lipgloss, notiamo che fa ricorso ad alcuni piccoli accorgimenti per sopperire alla mancanza di visuale. Per quanto concerne la parte superiore della bocca, sposta l’applicatore leggermente oltre la linea delle labbra, ma senza esagerare. Ovviamente non dovete farlo velocemente come lei: procedete con calma e sicuramente non incorrete nel tanto temuto “effetto clown”.
Per la parte inferiore, invece, cerca di passare il prodotto su una zona il più ampia possibile e poi lo spande con attenzione verso il bordo portando avanti e indietro le labbra. Inutile sottolineare di fare il tutto con estremo rigore: anche se fatto dalla cantante sembra una passeggiata, ci vogliono anni di esperienza e pratica per arrivare ad una disinvolura simile!