L’olio non va assolutamente evitato, ecco perché potrebbe essere il prodotto perfetto per te… anche se hai la pelle grassa!
Uno dei prodotti più efficaci per contrastare le rughe, secondo gli esperti del settore, sembrerebbe essere proprio l’olio. Questa tipologia di prodotto non sempre viene apprezzata, in quanto potrebbe ungere la pelle e renderla fin troppo lucida, anche se in realtà l’olio per il viso è ricco di benefici che ancora oggi vengono sottovalutati.
Spesso l’olio viene associato ad una pelle secca, in quanto idrata in profondità e dona lucentezza e morbidezza. Non esiste errore più grande, l’olio sicuramente svolge queste funzioni, ma è anche consigliato per le pelli grasse a tendenza acneica! Per quale motivo bisognerebbe inserire un olio per la pelle nella propria beauty routine? Ti spieghiamo subito quali sono i suoi benefici e perché dovresti iniziare ad utilizzarlo quanto prima specialmente nella tua skin care serale.
L’olio è il prodotto di cui non sapevi di avere bisogno
L’olio è un prodotto super idratante, puoi trovarlo in diverse profumazioni e soprattutto di tipologie differenti. Dall’olio di cocco all’olio di mandorle fino ad arrivare all’olio di avocado, son tanti gli olio per il viso da provare e testare. Quest’ultimo, ad esempio, è consigliatissimo da applicare durante l’inverno per proteggere la cute dalle basse temperature e dal forte vento, fattori che potrebbero causare una pelle secca e screpolata. Cicatrizzante, antiossidante e idratante anche l’olio di mandorla, così come l’olio di rosa canina ricco di acidi grassi polinsaturi che rendono la pelle molto più elastica.
Se scelto bene, l’olio può fare la differenza su un viso maturo e contrastare le rughe. Se applicato tutti i giorni, a lungo andare noterai un viso più pieno, idratato e ben definito, i segni dell’invecchiamento diminuiranno e riuscirai a mantenere sotto controllo l’idratazione della pelle. Ovviamente tutto può dipendere anche dall’utilizzo degli altri prodotti, non basta solo l’olio per poter idratare e proteggere il viso!
Tornando al discorso della pelle grassa, ebbene sì: anche l’olio è un prodotto da inserire nella tua skin care contro l’eccesso di sebo. Ti sembrerà strano, perché potresti ritenere l’olio un prodotto che aumenterebbe solamente il problema. Invece devi sapere che l’olio rimuove l’olio, solo così potrai purificare la tua pelle nel quotidiano. Il consiglio è quello di effettuare una buona doppia detersione al mattino e la sera, vedere come reagisce il tuo viso e procedere in base alle tue esigenze. La doppia detersione, per chi non lo sapesse, prevede l’utilizzo di un prodotto oleoso e uno schiumogeno. Solo così potrai finalmente combattere il problema della pelle grassa!