Chi c’è dietro il successo di Gigi Hadid e sua sorella Bella? La mamma e la nonna, ovviamente. In pochi sanno da dove provengono.
Come hanno fatto Gigi e Bella Hadid a diventare le top model della loro generazione? Dagli inizi dei reality fino a diventare alcune delle modelle più pagate al mondo. Ecco come le sorelle Hadid hanno conquistato il mondo della moda, grazie ai saggi consigli della mamma Yolanda e della nonna Ans.
Gigi Hadid e Bella Hadid: chi è la nonna
La madre di Yolanda Hadid ha combattuto contro il cancro in tarda età, come rivelato da Bella nel giugno 2017, durante un viaggio a sorpresa in Olanda per il compleanno della sua nonna. Tre anni fa, anche Gigi aveva raggiunto la nonna in Olanda dove la donna, già malata, si stava facendo curare. Il filmato in cui nonna e nipote si abbracciavano commosse era stato diffuso dalla modella sul web. In quell’occasione Gigi promise di trascorrere qualche giorno con la nonna per il suo compleanno.
Ans van den Herik, fin da piccolina, ha dovuto cavarsela da sola, svolgendo i lavori più umili per aiutare al sostentamento della famiglia. Anche più grande, e una volta sposata, ha trascorso i migliori anni crescendo da sola i due figli, visto il decesso improvviso del marito, a causa di un incidente stradale. Nel 2019, sui social media, Gigi Hadid, Bella Hadid e Yolanda Hadid hanno condiviso la straziante notizia che la nonna, Ans van den Herik, era morta dopo aver combattuto contro il cancro. Ans aveva 78 anni.
Chi è Yolanda Hadid
La madre di Gigi, Bella e Anwar è Yolanda van den Herik, nata nei Paesi Bassi nel 1964. Cresciuta in una famiglia povera, ha trascorso la sua infanzia cavalcando cavalli e mungendo mucche in una fattoria. Suo padre è morto in un incidente d’auto quando lei aveva sette anni, lasciando sua madre a crescere lei e suo fratello Leo da sola. Dopo aver trascorso del tempo a Parigi e Milano come modella, si è quindi trasferita a New York.
Alla fine ha deciso di fermarsi a Los Angeles, dove aveva risparmiato abbastanza soldi per comprare il suo appartamento. Ha sposato Mohamed Hadid nel 1994, ereditando due figliastre dal suo precedente matrimonio, e avendo tre figli: Gigi, Bella (qui il suo ultimo taglio di capelli) e poi Anwar. I due hanno divorziato nel 2000. La sua esperienza come modella è stata decisamente rilevante per i suoi figli.
Nel 2006, ha incontrato il produttore musicale David Foster. Si sono fidanzati nel 2010 e si sono sposati nel novembre 2011. Nel 2012, Yolanda ha iniziato ad apparire in The Real Housewives of Beverly Hills, in cui ha continuato a far parte del cast fino al 2016. Nello stesso periodo le fu diagnosticata la malattia di Lyme e nel 2017 ha pubblicato un libro sulla sua esperienza, intitolato Believe Me: My Battle with the Invisible Disability of Lyme Disease.