Vai ogni mese a fare il semipermanente alle unghie? Nessuno te lo dice, ma dovresti sempre fare questa azione prima di cominciare
Per moltissime persone, l’appuntamento dall’onicotecnica per trattare le proprie unghie con semipermanente o copertura gel è praticamente fisso ogni mese. Eppure, per quanto recarsi in salone possa sembrare una circostanza senza impegno o addirittura rilassante, ci sono delle considerazioni molto importanti da fare prima di mettervi sedute comode in postazione.
La routine è sempre la stessa: dapprima la rimozione dello smalto precedente, dopodiché modulazione della lunghezza e cura delle cuticole, a seguie la scelta del colore da applicare e i continui movimento nel fornetto, volto ad aiutare i prodotti ad aderire al massimo alla superficie. Nulla di più apprezzato, soprattutto nel corso della stagione estiva, dove sono nati diversi trend a dir poco incredibili che non si possono non riproporre almeno una volta (clicca qui per conoscere il più gettonato).
Il semipermamente è ormai la tecnica più ricorsa in assoluto, soprattutto per via dei tempi di asciugatura dei prodotti, del tutto eliminati rispetto a quelli dello smalto classico (clicca qui per scoprire alcune chicche per farli durare di più). Eppure in pochissimi sanno che questa metodo per realizzare la manicure dovrebbe prevedere un passaggio molto importante, che in tantissime omettono o, addirittura, non sanno: vi spieghiamo di più.
Dato che sono davvero in tante le persone a trattare le proprie unghie col semipermanente con una cadenza mensile, è molto importante ricordarsi di applicare una buona crema solare prima di recarsi in salone. No, non è un’esagerazione, bensì un modo per tutelare al massimo la propria pelle, soprattutto in una circostanza che ci sembra marginale, ma in realtà può risultare nociva a lungo andare.
La chiave di questa consapevolezza arriva proprio dai classici fornetti utilizzati per fissare lo smalto sulle unghie, che utilizzano dei raggi UVA, che portano col passare del tempo all’invecchiamento precoce della pelle, ma anche la formazione di macchie. Certo, l’esposizione dura pochi minuti e non è assolutamente dannosa presa in sé, ma riproposta con cadenza assidua, potrebbe comunque portare ad una riflessione più profonda.
Per questo motivo, per scongiurare ogni rischio, sarebbe consigliato applicare sempre una protezione 30 o 50 nell’area di interesse, soprattutto se solite recarvi spesso in salone per la manicure. In generale, però, la crema solare è il must have estivo più importante che ci sia ed è fondamentale applicarla sempre, anche quando non andiamo al mare o non dobbiamo esporci direttamente al sole. E voi lo sapevate?
Hai già deciso come ti truccherai nella notte di Halloween? Non avere paura, ti presentiamo…
Ti stai preparando per quella cena elegante programmata da tempo ma hai paura di sbagliare…
Siete alla ricerca di una crema corpo idratante ma non unta? La soluzione arriva direttamente…
Fate sempre attenzione a prodotti e cosmetici che scegliete per la vostra pelle: alcuni possono…
Le hai provate tutte per fermare la caduta dei tuoi capelli e niente sembra funzionare?…
Le olive green nails sono la tendenza indiscussa del momento. Ispirato alle tonalità delle olive…